Publiespaña: StefanoSala Presidente Esecutivo; Davide Mondo nominato A.D. A breve il suo sostituto in Mediamond
Con i due manager italiani si rafforza la strategia di MFE-MEDIAFOREUROPE di dar vita a una struttura internazionale per la pubblicità
Stefano Sala e Davide Mondo
Il Consiglio di Amministrazione di Publiespaña ha approvato venerdì scorso le nomine di Stefano Sala a Presidente Esecutivo e di Davide Mondo a nuovo Amministratore Delegato della società di gestione pubblicitaria di Mediaset España. Con loro, il CdA di Publiespaña si completa con Francisco Alum come D.G.; Massimo Musolino, Co-Amministratore Delegato & Executive Director Gestione e Operazioni di Mediaset España, e Mario Rodríguez, Direttore Generale Corporate del Gruppo e V.P. in supporto al Presidente di Mediaset España, Borja Prado. Prende ulteriore consistenza quindi il progetto annunciato a novembre 2022 dall’A.D. di MFE-MEDIAFOREUROPE Pier Silvio Berlusconi di creare una struttura internazionale della pubblicità di Gruppo. In quell’occasione, Pier Silvio Berlusconi aveva ufficializzato sia l’uscita di Paolo Vasile, che vede ora il suo ruolo di Co-A.D. di Mediaset España ripartito tra Alessandro Salem, Direttore Generale dei contenuti di RTI, e il citato Musolino per le aree Management e Operations, di cui è Direttore Generale, sia la nomina di Sala ad A.D. pro-tempore della concessionaria, ruolo che ora, invece, passa a Mondo, con Sala che, come detto, ne diventa Presidente Esecutivo. Mondo è A.D. di Mediamond - di cui è Presidente lo stesso Sala (che mantiene tutti i suoi ruoli in Italia) - ruolo che manterrà per il tempo necessario all’individuazione del suo sostituto (che dovrebbe arrivare da Publitalia) nella concessionaria, che è una joint tra Mediaset e Mondadori.
I profili
Sala è membro del Consiglio di Amministrazione di Mediaset, attualmente MFE-MEDIAFOREUROPE, dal 2015, e membro del suo Comitato Esecutivo, oltre a far parte del Consiglio di Amministrazione di RTI dal 2017. Laureato in Economia Aziendale, la sua carriera è sempre stata legata al mondo della pubblicità e fortemente legata al conglomerato di aziende di MFE-MEDIAFOREUROPE, essendo Amministratore Delegato di Publitalia'80. Ha ricoperto e ricopre numerosi altri incarichi nel Gruppo, essendo Presidente e Amministratore Delegato di Digitalia'08 dal 2022 e Amministratore Delegato di Publieurope dal 2017, diventandone Presidente dal 2021, carica che ricopre anche attualmente. È inoltre presidente di Mediamond dal 2020, consigliere di RadioMediaset dal 2016, consigliere di Mediaset Italia dal 2020; Presidente di Videowall dal 2019 e Consigliere di Auditel dal 2020. Dopo una lunga carriera professionale legata al settore pubblicitario in Mediaset e con un'elevata specializzazione nella pubblicità digitale, Mondo, laureato in Economia e Commercio, dal 2009 ricopre, oltre a quella in Mediamond; la carica di Direttore Generale Radio di Digitalia'08, concessionaria radiofonica di RadioMediaset, ma anche di DAZN; e dal 2017 ha anche la presidenza di AdTech Adventures, joint venture creata da Publitalia e Publiespaña per investimenti in società tecnologiche nel settore pubblicitario. Dal 2009 membro del board di Audiweb, ha ricoperto anche diversi incarichi in Publitalia all'inizio della sua carriera e in Tiscali Adv., società di cui è stato A.D. fino al 2009.