Autore: Redazione
11/09/2017

Publicis regala la magia di un sorriso per i bambini in ospedale

Una campagna con sms solidale al 45513 di Dottor Sorriso Onlus. Per garantire la visita settimanale di due clown-dottori in nove reparti pediatrici in Italia. Testimonial dell’iniziativa è Rossella Brescia, conduttrice del morning show “Tutti Pazzi per RDS”

Publicis regala la magia di  un sorriso per i bambini in ospedale

Campagna per garantire la visita settimanale di due clown-dottori in nove reparti pediatrici in Italia. Testimonial dell’iniziativa Rossella Brescia, conduttrice del morning show “Tutti Pazzi per RDS”. Regalare un po’ di gioia e spensieratezza ai bambini ricoverati in ospedale: è questo lo scopo della nuova campagna con numero solidale della Fondazione Dottor Sorriso Onlus, “La magia di un sorriso”, attiva fino al 2 ottobre. Con un sms al 45513 o con una chiamata da rete fissa allo stesso numero si può contribuire a garantire la presenza, una volta a settimana, per un intero anno, di due clown professionisti in sei reparti oncologici e lungodegenti e in tre istituti di riabilitazione che ospitano bambini affetti da gravi disabilità intellettive e motorie situati in tutta Italia. Dottor Sorriso Onlus è la prima fondazione ad aver portato la clownterapia in Italia, quasi vent’anni fa, e oggi dona il sorriso a 30.000 bambini ogni anno in 29 reparti pediatrici di 18 ospedali, in 3 istituti di riabilitazione e in un poliambulatorio. Il messaggio chiave Il messaggio chiave della campagna, declinata per stampa, radio e tv, è questo: regalare la magia di un sorriso significa permettere a un bambino di continuare a esserlo anche in ospedale. Su questo concept si basa lo spot tv di 30 secondi della campagna, in cui il disegno di un bambino impaurito che cammina a fianco di un dottore lungo un asettico corridoio di ospedale, prende progressivamente vita: la carta si rompe e una gioiosa rivoluzione ha inizio. Il dottore si tramuta in Dottor Sorriso ed “esplode” il suo inconfondibile naso rosso. L’espressione triste e impaurita del piccolo si scioglie in un sorriso complice e divertito. Intorno, nel frattempo, tutto prende colore e sul soffitto spunta un variopinto arcobaleno. Patrocinio concesso da Pubblicità Progresso La campagna è stata realizzata da Publicis (Direttori Creativi Esecutivi: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini; Associate Creative Director e Art Director: Tommaso Canal; Copywriter Senior: Graziano Nani; Account Director: Francesca De Mola; Casa di Produzione: Black Mamba; Regia: Antonino Valvo & Stefano De Felici; DOP: Giacomo De Vecchi; Edit, animation & compositing: Ramona Mismetti per See Mars; Producer: Costanza Mason; Direttore di Produzione: Massimo Possenti; Executive Producer: Stefano Monticelli). Aragorn ha affiancato Dottor Sorriso Onlus nel percorso di assegnazione del numero solidale da parte delle compagnie telefoniche e si è occupata della veicolazione della campagna attraverso la ricerca di spazi gratuiti presso concessionarie e l’attività di ufficio stampa su diversi media. Quest’anno, inoltre, “La magia di un sorriso” ha il patrocinio di Pubblicità Progresso e può contare sul prezioso sostegno dell’esilarante morning show radiofonico “Tutti pazzi per RDS” e della conduttrice Rossella Brescia, testimonial di Dottor Sorriso da ormai quattro anni, che sta coinvolgendo gli ascoltatori con il divertente Instagram Contest #DottorSorrisoRDS.