Publicis Media ha vinto la gara globale Perrigo, che gestirà attraverso la bespoke Publicis Unlimited; in Italia budget di 10 milioni di euro
Per il Gruppo francese si tratta di un ritorno, avendo già gestito l’azienda americana nota per marchi come Restivoil, Bronchenolo, Compeed e Lactacyd; al pitch hanno partecipato anche Wavemaker e UM
Secondo quanto risulta a Dailyonline, Publicis Media ha vinto la gara globale per Perrigo. Coinvolte nel pitch anche le uscenti Wavemaker, la quale aveva in gestione la maggior parte dei brand dell’azienda farmaceutica (Restivoil, Bronchenolo, Xls, Ymea e altri), seguiti in Italia da un apposito Team GroupM, e UM, che aveva in portfolio principalmente il brand Compeed. Tra gli altri brand ci sono anche BioOil, Physiomer, Lactacyd, Paramix e Valda. Publicis Unlimited sarebbe il nome della bespoke creata ad hoc per Perrigo. Il budget stimato sul mercato italiano è di 10 milioni di euro, mentre quello complessivo dovrebbe superare i 100 milioni. Si tratta di un ritorno sul cliente da parte del Gruppo francese, avendo Zenith gestito l’account fino alla fine del 2019. Sono in tutto 19 i marchi coprono le principali aree terapeutiche dell’area Consumer Healthcare: dimagranti, antitussivi, igiene nasale, sintomi della menopausa, cura e bellezza del corpo, igiene intima, solari, antipediculosi, antizanzare. La branch locale di Perrigo Company nasce dall’acquisizione di Chefaro Pharma Italia, avvenuta nel luglio del 2018. L’azienda americana nel 2015 aveva già incorporato il produttore belga di farmaci Omega Pharma.