Autore: Redazione
01/06/2017

Publicis Media apre ai giovani: nasce il Next Generation Board per contribuire al futuro del Gruppo

L’iniziativa riguarda 15 mercati, tra cui l’Italia; nel nostro Paese il team è composto da nove persone, primo impegno definire un piano per l’efficienza dei processi organizzativi

Publicis Media apre ai giovani: nasce il Next Generation Board per contribuire al futuro del Gruppo

Publicis Media punta sui giovani. Nasce all’interno del raggruppamento dei centri media Publicis il Next Generation Board, un pool di giovani talenti che si unirà al Global Leadership Team per guidare la trasformazione del Gruppo. La stessa iniziativa riguarda 15 mercati in cui è presente il network, quali USA, UK, Paesi del Nord, MENA, Singapore, DACH, Italia, India, Messico, Australia, Polonia, Cina, Russia, Spagna e Francia. Ogni team locale è composto da un minimo di 8 a un massimo di 15 persone, selezionate tra i potenziali futuri leader e rappresentanti delle diverse competenze e professionalità del Gruppo. I membri del Team saranno supportati pienamente dalla leadership nel loro lavoro di sviluppo di azioni a medio e lungo termine, con l’obiettivo di aumentare il coinvolgimento di tutti i dipendenti, promuovere la vision “Trust, Talent e Transformation” e orientare il futuro di Publicis Media. I rappresentanti di ciascun team locale si incontreranno quattro volte all’anno per lavorare all’attivazione di specifiche iniziative globali, tra cui in primo luogo l’armonizzazione della comunicazione interna attraverso la tecnologia mobile. Il Team italiano è composto da nove persone che rappresentano le diverse Brand e Practice di Publicis Media. Uno dei primi obiettivi su cui sta lavorando è la definizione di un piano per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi organizzativi. “È una splendida iniziativa, fortemente voluta dal Global Leadership Team di Publicis Media per dare una forte e costante voce ai nostri giovani talenti e ispirare le scelte del Gruppo” ha commentato in una nota Luca Montani, CEO di Publicis Media Italy. “Al nostro giovane Next Generation Board il compito di rappresentare l’Italia fornendo una solida visione ed ispirazione locale capace di influire sulle future strategie di Publicis Media”. Da un sondaggio effettuato da Deloitte su oltre 7.700 Millennials di 29 paesi è emerso come le giovani generazioni ritengano che le imprese debbano fare di più per colmare il divario di pensiero e progettualità esistente tra la leadership attuale e la futura generazione di imprenditori. “I talenti di nuova generazione saranno i leader di domani; è indispensabile dar loro la possibilità di contribuire in modo significativo alla costruzione del futuro di Publicis Media” ha commentato Steve King, CEO Publicis Media. “Il lancio del Next Generation Board rappresenta la sfida a cambiare lo status quo in ottica disruptive, a beneficio di tutti gli stakeholder. Il primo incontro globale si è tenuto questo mese a Londra con ottimi risultati; alcune delle proposte presentate sono già in fase di implementazione. L’energia e le nuove idee che arrivano da questo team sono fondamentali per la trasformazione ed il successo del Gruppo”.