Nuova offerta di Publicis Groupe per aiutare i clienti a investire strategicamente nello sport femminile
Si chiama Women’s Sports Connect (WSC) e crea opportunità attraverso media, contenuti, sponsorizzazioni, talenti/NIL/influencer ed eventi

Publicis Sport ha creato una nuova offerta pensata per aiutare i clienti a partecipare alle opportunità media dello sport femminile in modo più efficiente e su larga scala. Si chiama Women’s Sports Connect (WSC) e crea opportunità attraverso media, contenuti, sponsorizzazioni, talenti/NIL/influencer ed eventi. L’offerta consente inoltre di accedere a funzionalità di strategia, consulenza e misurazione. Publicis Sports ha preacquistato spazi pubblicitari in una serie di eventi sportivi femminili e sta anche finanziando contenuti originali come Women’s Sports Now, recentemente annunciato da Roku. Sta sviluppando contenuti anche con NBCUniversal e con il marchio di media sportivi The Gist. WSC fornisce anche l’accesso a contenuti in streaming e lineari grazie a un rapporto con Disney Advertising. “Nel mercato si parla molto della disparità tra gli investimenti nello sport maschile e femminile e di come raggiungere l’equità - ha dichiarato Talia Raviv, Global CEO di Publicis Media -. Ma nessuno affronta realmente la questione critica della frammentazione dell’inventario degli sport femminili. Per spostare maggiori investimenti verso gli sport femminili, abbiamo bisogno di un modo per aggregare l’inventario e consentire investimenti scalari, e Women’s Sports Connect fa questo per i nostri clienti”. L’azienda cita una stima di Deloitte secondo cui gli sport femminili dovrebbero raggiungere 1,28 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie globali nel 2024, con un aumento del 300% rispetto al 2021.