Autore: Redazione
06/04/2023

Publicis Groupe, in collaborazione con Veedly by Azerion, presenta Novantesimo Secondo. Make sport addressable everywhere

Appuntamento venerdì 14 aprile, a Milano, con un incontro tra sport, entertainment e nuove opportunità di comunicazione per i brand

Publicis Groupe, in collaborazione con Veedly by Azerion, presenta Novantesimo Secondo. Make sport addressable everywhere

La digitalizzazione e le nuove tecnologie hanno rivoluzionato il mondo dello sport entertainment che vive un momento di grande trasformazione e innovazione. Per le aziende si aprono nuove sfide, ma anche opportunità da cogliere per connettersi con un pubblico che ha cambiato drasticamente i propri consumi, i propri stili mediatici, senza però mai perdere la passione per lo sport. Una trasformazione che ha nel calcio il protagonista per eccellenza, affiancando ai classici 90 minuti delle partite, contenuti short format come gli highlights, con un consumo distribuito, everywhere. Con questa visione nasce Novantesimo Secondo. Make Sport Addressable Everywhere, un evento realizzato grazie alla partnership tra Publicis Groupe e Veedly by Azerion, tech company che supporta le leghe Serie A/LNPB e le federazioni nella distribuzione dei contenuti Highlights. L’evento si terrà venerdì 14 aprile a Milano, presso la sede di Le Village by Crédit Agricole, in corso di Porta Romana 61, dalle 10:30 alle 13:00. Speech, scenari e una tavola rotonda che si concluderà con un momento di networking attorno a un catering di eccezione by Sadler. 

I protagonisti

Ad aprire l’incontro Andrea Di Fonzo – CEO Publicis Media e Chief Media Officer Publicis Groupe – che racconterà lo scenario a cui si ispira anche il titolo dell’evento Novantesimo Secondo. Make Sport Addressable Everywhere, evidenziando nuove modalità di comunicazione per i brand dove l’addressability omnichannel è la chiave di volta e cuore delle nuove strategie di marketing. A seguire Nicolò Palestino, Country Manager Italy Azerion, e Lucio Napolitano, Responsabile Veedly Italia, presenteranno la visione di un nuovo partner tecnologico ed editoriale nel mondo sport, in grado di raggiungere le audience sportive in modo strategico su tutti i touchpoint digitali. E il gran finale sarà affidato alla tavola rotonda “Brand e Sport: La Sfida oltre la Partita”, moderata da Chiara Giuffrida, giornalista e conduttrice sportiva. Protagonisti d’eccezione Bobo Vieri, Ambassador Lega Serie A e Founder BoboTV; Giovanni Valentini, CRO Deputy Secretary General FIGC; Michele Ciccarese, Commercial & Marketing Director Lega Serie A ai quali si uniranno Andrea Di Fonzo e Lucio Napolitano. Un confronto di esperienze, punti di vista, innovazione per capire come oggi il calcio, e lo sport nel suo insieme, può rappresentare una nuova opportunità per i brand.