Autore: Redazione
23/05/2025

Publicis acquisisce Captiv8, piattaforma di influencer

L'integrazione con Influential espanderà notevolmente l'offerta Influencer di Publicis Groupe in tutto il mondo

Publicis acquisisce Captiv8, piattaforma di influencer

Publicis Groupe acquisisce Captiv8, la piattaforma di influencer marketing end-to-end più avanzata al mondo. Captiv8 ha una rete di 15 milioni di creatori a livello globale, che copre il 95% di tutti gli influencer con +5000 follower. Grazie alla sua tecnologia proprietaria basata sull’intelligenza artificiale e alla suite leader nel settore del social commerce, Captiv8 consente ai marchi di unificare, gestire e misurare le proprie strategie di influencer marketing e di sfruttare i creatori per promuovere il commercio su scala. Captiv8 è la prima Enterprise Influencer Platform secondo G2 grazie a una base di dati unificata, all’automazione dell’AI, alla tecnologia di social listening e alle soluzioni Branded Storefronts leader del settore, che collegano i canali di influencer, commercio e affiliazione in un’unica piattaforma. Captiv8 è attiva in 120 Paesi, si adatta alle lingue e alle valute locali ed elabora oltre 2,5 miliardi di post sui social ogni anno. Captiv8 sarà posizionato all’interno di Publicis Connected Media e integrato con Influential per alimentare l’offerta globale di Influencer di Publicis Groupe in tutto il mondo. Insieme, Captiv8 e Influential connettono i brand a più di 15 milioni di creatori, coprendo sia il 95% degli influencer con più di 5.000 follower sia il 90% degli influencer con +1 milione di follower, consentendo ai brand di raggiungere un pubblico altamente coinvolto a una scala pari a quella delle principali piattaforme di social media.