Public-Ideas entra in TimeOne e punta sul mktg “prescriptive“
Il nuovo gruppo internazionale offrirà una gamma molto ampia di servizi di comunicazione digitale coprendo attivamente i settori del mobile, del programmatic, del native, del marketplace e della performance

Public-Ideas, leader nel mercato dell’affiliazione che offre soluzioni digitali attraverso piattaforme di performance e programmatic buying, annuncia l’ingresso in TimeOne, il nuovo gruppo internazionale dell’online marketing che fa leva su innovazione e ricerca scientifica, su contenuti, dati e su una nuova forma di marketing denominata “prescriptive”. TimeOne prevede lo sviluppo continuo di nuove partnership già nelle prossime settimane e punta a valorizzare l’interconnessione di contenuti, dati e tecnologie. “Siamo entusiasti di poter iniziare l’anno annunciando l’inizio di questo nuovo percorso con TimeOne. Public-Ideas, che in Italia continuerà a operare con il medesimo brand, è oggi parte di un unico gruppo altamente specializzato che porterà in ogni paese in cui opera tutte le più innovative soluzioni di digital marketing”, commenta Francesca Pinzone, country manager Public-Ideas Italia. Dal business a un approccio multidisciplinare Questa operazione crea un gruppo con un fatturato consolidato di circa 50 milioni e segna il passaggio da una visione basata principalmente sull’attività di business, a una incentrata su un approccio multidisciplinare. Combinando le diverse competenze, TimeOne offrirà una gamma molto ampia di servizi di marketing digitale coprendo attivamente i settori mobile, programmatic, native, marketplace e performance.
Sei business unit, un’unica vision Con sei business unit, TimeOne garantisce una gamma completa di soluzioni a disposizione dei clienti. TimeOne - Native, produce contenuti per i brand usando lo storytelling e basandosi sulle conversazioni degli utenti. TimeOne - Performance offre servizi innovativi per l’acquisizione dei clienti, la generazione di fatturato, la riattivazione degli utenti dormienti e l’engagement degli utenti online. TimeOne - Market Place aggrega, analizza, controlla e assegna punteggi ai profili forniti su uno specifico marketplace. TimeOne - Programmatic ha la capacità di gestione media e qualificazione dell’audience su vari canali. TimeOne - Mobile, la business unit specializzata in mobile che combina programmatic e al fine di coprire l’intero processo di conversione su mobile.