Autore: Redazione
01/12/2016

Pubblimarket2 firma il video istituzionale di Refrion e i materiali per la presenza alla fiera Chillventa

Il filmato, dal forte impatto emotivo, rappresenta un vero e proprio viaggio nelle sedi italiane ed estere dell’azienda

Pubblimarket2 firma il video istituzionale di Refrion e i materiali per la presenza alla fiera Chillventa

In occasione della partecipazione alla fiera Chillventa 2016 da parte di Refrion, tra i leader nella produzione di apparecchi ventilati, Pubblimarket2 si è occupata della realizzazione di tutti i materiali di comunicazione, sia di carattere istituzionale sia di prodotto, utili a supportare la presentazione dell’azienda al principale evento di settore. Primo su tutti il video corporate, un registrato di circa 4 minuti per il quale sono stati impiegati due giorni di riprese, molte delle quali con drone, e diversi giorni di post produzione. Il video ha un impatto emotivo ed è arricchito con numerosi effetti di infografica e 3D; un viaggio nelle delle sedi italiane ed estere dell’azienda con un particolare accento sui valori distintivi di Refrion: ricerca, innovazione, persone e sostenibilità. Il video è stato riprodotto in loop per tre giorni su un ledwall da 21 mq, garantendo forte visibilità allo stand. L’azienda ha affidato a Pubblimarket2 anche l’ideazione e la realizzazione dei leaflet di prodotto e uno dedicato alla presentazione della camera climatica di prossima inaugurazione, una struttura unica nel suo genere in Europa per il test sui liquid coolers. All’interno dello stand, la cui immagine e comunicazione porta sempre la firma di Pubblimarket2, sono stati posizionati tre totem dotati di monitor touch screen attraverso i quali visualizzare, a scelta, i vari contenuti creati dall’agenzia per l’occasione: dall’animazione tecnica del prodotto di punta “Ecooler”, al sistema di calcolo WEB-Selector fino al nuovo sito internet del Gruppo. Il processo di comunicazione sviluppato da Pubblimarket2 vuole supportare il percorso che Refrion sta portando avanti per ottenere una posizione di leadership in Europa nella produzione di liquid cooler. Il team di Pubblimarket2 che ha curato i lavori è composto da Fabio De Bernardis, account cliente e coordinatore del progetto, dalla coppia creativa composta da Alberto Di Donna (Art Director) e Paolo Lacchini (Copywriter) e Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2 e strategic supervisor.