Pubblimarket2 firma creatività e produzione della nuova campagna ADV di Calligaris
Calligaris, dopo una consultazione creativa che ha coinvolto diverse strutture italiane, ha scelto l’agenzia udinese come partner creativo per la realizzazione della nuova campagna, veicolata worldwide da aprile
Pubblimarket2, agenzia con sede a Udine diretta dall’AD Giacomo Miranda e dal Presidente e responsabile strategico del Gruppo Francesco Sacco, annuncia un nuovo e importante incarico: Calligaris, marchio internazionale di mobili di design, dopo una consultazione che ha coinvolto diverse agenzie italiane di caratura internazionale, ha scelto proprio la creatività di Pubblimarket2 per la release della nuova campagna che supporterà il rebranding del marchio.
Richieste e risposte
La richiesta: ampliare e interpretare il concetto “My Home”, che si veste di nuovi significati legati al modo di vivere la casa, sempre più vicini a stile e personalità dell’individuo, diventando così coinvolgente e desiderabile. Inoltre, riuscire ad associare il mondo del lifestyle al mondo design e arredo, rendendo emotivamente coinvolgente l’immagine e la personalità di marca. La risposta di Pubblimarket2 ruota tutta intorno al concept “My life, my style”, così come spiega Alberto Di Donna, Direttore Creativo di Pubblimarket2: “New York, Milano, Londra, Tokyo: ogni città ha il suo stile, ogni personalità il suo look, ognuno di noi ha il suo modo di esprimersi e lasciare nel mondo un’impronta personale. Abbigliamento, gestualità, idee, abitudini e persino il luogo dove viviamo: tutto concorre a determinare il nostro stile, un “total look” che si estende al di fuori dei confini del nostro corpo per dare vita a un ambiente che ci somigli e racconti qualcosa di noi”.
I formati della campagna
Pubblimarket2 ha gestito sia la parte di shooting (scegliendo location, partner per la fotografia, videomaker e modelli), sia la produzione dei diversi format pubblicitari (pagina adv singola e doppia, banner affissioni, video per social ads e Google ads), per 3 dei 4 soggetti di campagna: Pure, Natural e Urban. Il quarto soggetto, Glam, verrà prodotto nei prossimi mesi. A questi si aggiunge uno short video che introduce il nuovo concept. La campagna verrà diffusa worldwide e la pubblicazione del primo soggetto è avvenuta ad aprile 2020 in USA, UK, Francia e Italia.