Pubblimarket2 festeggia i 30 anni di attività insieme a collaboratori e clienti
La sigla fondata da Francesco Sacco oggi fattura 1,6 milioni di euro e ha un portfolio clienti sempre più internazionale
Domenica scorsa Pubblimarket2, agenzia di comunicazione strategica di marketing del Nord-Est italiano, ha festeggiato 30 anni di attività insieme a collaboratori di oggi e di ieri, clienti e amici in una splendida cornice tra i colli friulani. Durante la giornata il Presidente Francesco Sacco ha raccontato il percorso che l’ha portato oggi a gestire un’agenzia che conta una ventina tra dipendenti e collaboratori e che nel 2015 ha registrato un fatturato di circa 1.6 milioni di euro. “Dopo anni di esperienza nel ruolo di Direttore Marketing per importanti aziende a livello nazionale, nel 1986 accettai la sfida dell’agenzia milanese Pubblimarket di aprire un’agenzia di comunicazione a Udine, con lo scopo di offrire un servizio che potesse rispondere in modo consapevole alle reali esigenze delle imprese, mondo da cui traggo la mia formazione professionale. Un progetto impostato sull’importanza della strategia e dei contenuti e che, grazie alla capacità di essere stati precursori nell’analisi dei nuovi, target e nella scelta dei mezzi di comunicazione da utilizzare, ci ha permesso di trovare un posto in prima fila nel panorama di riferimento”, dichiara Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2. E’ un percorso in crescita quello dell’agenzia - basato da sempre su un approccio strategico ed olistico - che l’ha vista arrivare al 2016 con un portfolio clienti spiccatamente internazionale - sul totale del fatturato, infatti, l’estero incide per circa il 50% - un team di professionisti giovane, dinamico e con competenze ancora più specifiche e radicate. Un ulteriore passo che testimonia la lungimiranza del cammino impostato da Francesco Sacco è rintracciabile nella scelta di dare vita già nel 2008 a Blu Wom, divisione specializzata in relazioni pubbliche ed attività di ufficio stampa, digital PR, social media management ed organizzazione eventi, assieme alla quale Pubblimarket2 completa il carnet di servizi messi a disposizione dei clienti. La versatilità dimostrata negli anni ha permesso a Pubblimarket2 di poter vantare un elenco clienti che ad oggi comprende sia numerosi brand internazionali quali The North Face, Fjallraven, Gruppo Elan, Team7, Himolla, sia diverse aziende del Nord Est tra cui ricordiamo il Gruppo Refrion, giovane e dinamica realtà italiana tra i principali player europei nel settore degli apparecchi ventilati, la torrefazione Oro Caffè, i marchi d’abbigliamento Fratelli Campagnolo e CMP, l’istituto di credito Banca della Marca, i produttori di stivali da moto TCX e molti altri.