Autore: Redazione
21/09/2018

Pubblimarket2 al fianco di Marchiol per la realizzazione della fiera Elettroexpo

A portare la firma dell’agenzia udinese la comunicazione interna ed esterna dell’appuntamento di settore, il coordinamento dell’allestimento, così come l’ideazione e la realizzazione grafica dei numerosi materiali di supporto

Pubblimarket2 al fianco di Marchiol  per la realizzazione della fiera Elettroexpo

Marchiol, azienda italiana per la fornitura di materiale elettrico destinato ad applicazioni nel settore civile e industriale, presente in Europa con 25 filiali, di cui 21 in Italia, 3 in Slovenia e 1 in Ungheria, ha affidato all’agenzia Pubblimarket2 la comunicazione della 19esima edizione di Elettroexpo. La fiera, considerata uno dei più importanti appuntamenti dedicati ai professionisti del settore, si è svolta quest’anno dal 6 all’8 settembre presso i padiglioni di Pordenone Fiere ed ha registrato oltre 7.500 visitatori. L’incarico A portare la firma dell’agenzia udinese la comunicazione interna ed esterna in fiera, il coordinamento dell’allestimento, così come l’ideazione e la realizzazione grafica dei numerosi materiali di supporto, quali inviti, gadget, logo e immagine coordinata per la nuova divisione Marchiol Tools. Pubblimarket2 si è inoltre occupata della gestione di 4 giornate di shooting aziendale dedicato, ad uso fìera, web e social. Il tema del Viaggio L’intero progetto è stato sviluppato intorno al tema del Viaggio e ha visto l’ideazione di una decina di headline che, giocando con i termini “avventura, partenza, destinazione, bagaglio”, invitano l’utente ad intraprendere un percorso alla scoperta delle offerte e dei prodotti proposti da Marchiol e dai 163 espositori presenti in fiera. Con il duplice obiettivo di aumentare l’afflusso di visitatori e stimolare le vendite su un più ampio arco temporale, Pubblimarket2 ha inoltre contribuito, insieme al team marketing della Marchiol, all’identificazioni delle meccaniche promozionali attive nel quadrimestre giugno/settembre 2018. A curare il progetto, il team di Pubblimarket2 composto da Giacomo Miranda (A.D. e Supervisor), Fabio De Bernardis (Project Manager), Paolo Lacchini (Copywriter) e dal team creativo Elisabetta Bin e Pierluigi Buttò.