Pubblimarket2 al fianco di Marchiol per la realizzazione della fiera Elettroexpo
A portare la firma dell’agenzia udinese la comunicazione interna ed esterna dell’appuntamento di settore, il coordinamento dell’allestimento, così come l’ideazione e la realizzazione grafica dei numerosi materiali di supporto

Marchiol, azienda italiana per la fornitura di materiale elettrico destinato ad applicazioni nel settore civile e industriale, presente in Europa con 25 filiali, di cui 21 in Italia, 3 in Slovenia e 1 in Ungheria, ha affidato all’agenzia Pubblimarket2 la comunicazione della 19esima edizione di Elettroexpo. La fiera, considerata uno dei più importanti appuntamenti dedicati ai professionisti del settore, si è svolta quest’anno dal 6 all’8 settembre presso i padiglioni di Pordenone Fiere ed ha registrato oltre 7.500 visitatori.
L’incarico
A portare la firma dell’agenzia udinese la comunicazione interna ed esterna in fiera, il coordinamento dell’allestimento, così come l’ideazione e la realizzazione grafica dei numerosi materiali di supporto, quali inviti, gadget, logo e immagine coordinata per la nuova divisione Marchiol Tools. Pubblimarket2 si è inoltre occupata della gestione di 4 giornate di shooting aziendale dedicato, ad uso fìera, web e social.
Il tema del Viaggio
L’intero progetto è stato sviluppato intorno al tema del Viaggio e ha visto l’ideazione di una decina di headline che, giocando con i termini “avventura, partenza, destinazione, bagaglio”, invitano l’utente ad intraprendere un percorso alla scoperta delle offerte e dei prodotti proposti da Marchiol e dai 163 espositori presenti in fiera. Con il duplice obiettivo di aumentare l’afflusso di visitatori e stimolare le vendite su un più ampio arco temporale, Pubblimarket2 ha inoltre contribuito, insieme al team marketing della Marchiol, all’identificazioni delle meccaniche promozionali attive nel quadrimestre giugno/settembre 2018. A curare il progetto, il team di Pubblimarket2 composto da Giacomo Miranda (A.D. e Supervisor), Fabio De Bernardis (Project Manager), Paolo Lacchini (Copywriter) e dal team creativo Elisabetta Bin e Pierluigi Buttò.