Autore: Redazione
01/10/2018

#ProWebLab2018: Pro Web Consulting analizza e discute di SEO, Web Analytics e CRO

Giunto alla terza edizione l’incontro della società di consulenza digital svizzera: #ProWebLab2018 si è tenuto venerdì scorso a Milano, all’insegna della formazione

#ProWebLab2018: Pro Web Consulting analizza e discute di SEO, Web Analytics e CRO

Un appuntamento esclusivo con la formazione, dedicato a una platea di marketer delle principali aziende italiane, legato ai tre pilastri dell’offerta di Pro Web Consulting: SEO, Web Analytics e Conversion Rate Optimization. SEO Il primo speaker a prendere la parola è stato Pasquale Gangemi, noto esperto SEO e Head of Operation, che ha rotto il ghiaccio con il suo speech “SEO Penalty: prevenzione e recovery”. Un focus sull’evoluzione degli algoritmi di Google e sulla direzione presa dai motori di ricerca negli ultimi anni: mettere l’utente al centro e fornire una risposta sempre più precisa in base alle esigenze espresse nella query, implica la necessità per i siti web di adattarsi sempre più ad alti standard di usabilità e qualità dei contenuti. CRO Proprio di UX e di ottimizzazione del percorso di navigazione dell’utente ha parlato Alessandro Martin, Head of CRO di Pro Web, nel suo intervento “My favourite CRO mistakes”: una carrellata dei più comuni errori CRO, sintomo di un gap tra la volontà di comunicazione delle aziende e le necessità di conversione dell’utente. L’applicazione di alcune best practice, l’analisi di dati scientifici legati al proprio target e un’attenta fase di testing possono prevenire queste falle nel customer journey e incrementare il conversion rate delle property digitali. Web Analytics Vero filo conduttore di tutto l’evento e dell’approccio strategico di Pro Web Consulting è la materia dell’ultimo seminar: la Web Analytics. Il Web Analyst Simone Petrucci presenta “Actionable Analytics: questione di qualità”, un vademecum di consigli che attraversa tutte le fasi dell’analisi dati, dalla raccolta all’interpretazione, fino ad arrivare a trasformarli in actionable insights, cioè reali spunti per l’ottimizzazione della propria digital strategy. Specialisti della divulgazione “Pro Web Consulting sta diventando un punto di riferimento sul mercato non solo per l’alta qualità del nostro servizio di consulenza e per le competenze del nostro team internazionale di oltre 60 persone, ma anche dal punto di vista della divulgazione in materia digital, un tema che ci è molto caro - commenta Greta Lomaestro, Head of Communication della società -. Questo autunno saremo protagonisti di numerosi altri eventi, come Engage Conference e IAB Forum 2018. Inoltre, a fine novembre partirà un Master in Digital Marketing alla Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana, di cui siamo main partner e formatori”.