“I Pronti” di Pedon in comunicazione con le affissioni ideate da CHILD The Agency
La linea che ha rivoluzionato il mondo dei piatti pronti vegetali torna con una nuova campagna pubblicitaria supportato da eventi di prova prodotto e influencer marketing
Pedon, leader delle soluzioni a base vegetale, annuncia il lancio di una nuova campagna dedicata alla linea “I Pronti”. Dopo il successo della comunicazione nel 2024, con un piano di affissione supportato da eventi di prova prodotto e da una campagna di influencer marketing, Pedon prosegue una strategia vincente con un progetto innovativo e multicanale, ideato per catturare l’attenzione dei consumatori e portarli a scoprire e scegliere tutti i prodotti della linea. In particolare, i protagonisti della campagna saranno i prodotti più rappresentativi dell’offerta, le due Zuppe pronte – Pasta e Fagioli, Legumi e cereali – e due mix di cereali ideali come base per preparazioni veloci e gustose – Bulgur e Quinoa, Lenticchie e Cereali Antichi.
Una campagna dal cuore urbano
Dal 13 gennaio al 17 febbraio, un’intensa attività di affissione prenderà vita nelle città di Milano, Torino, Firenze, Verona, Padova e Vicenza, raggiungendo oltre 300 milioni di contatti. A Milano più di 200 le affissioni nelle principali stazioni della metro e 500 pensiline dei bus nei luoghi della città a più elevato flusso. 600 pensiline dei bus sono pianificate anche nelle città di Torino, Verona, Vicenza, Padova e Firenze. A completare il piano affissioni, la personalizzazione completa dell’Eurotram di Firenze, che racconterà le caratteristiche principali della linea “I Pronti”. Le creatività, pensate per catturare lo sguardo con visual chiari e messaggi accattivanti, saranno il primo touchpoint di un percorso che avvicina il pubblico alla marca in modo dinamico e interattivo.
L’innovazione della comunicazione digitale
Chi entrerà in contatto con la campagna offline verrà successivamente raggiunto tramite un sistema integrato di comunicazione digitale. Le attività includeranno diverse tipologie di formati come: Rich media, Connected TV e Notifiche push in ottica drive to store. “Grazie a questa strategia, puntiamo non solo a incrementare la brand awareness, ma anche a guidare i consumatori verso l’acquisto dei nostri prodotti, creando una forte ed immediata connessione tra bisogno e beneficio di prodotto”, racconta il Direttore Marketing Matteo Merlin.
L’obiettivo della campagna
Con questa iniziativa, Pedon si propone di consolidare la propria posizione come brand di riferimento per chi cerca soluzioni pratiche, sane e gustose. La linea “I Pronti” rappresenta la sintesi perfetta di qualità e praticità, pensata per rispondere alle esigenze di una quotidianità sempre più frenetica senza rinunciare al gusto. Una posizione che è ben identificata anche dal payoff “La ricetta della facilità” che racchiude perfettamente il percorso evolutivo della marca. L’approccio creativo nasce dalla collaborazione di Pedon con l’agenzia di comunicazione CHILD The Agency.
Il concept creativo
L’idea creativa della campagna, “Non fai in tempo a dirlo che è già pronto”, punta a mettere in risalto una delle caratteristiche principali della linea: la loro eccezionale praticità. Attraverso simpatiche frasi incomplete, si enfatizza non solo la rapidità nella preparazione, ma anche altri aspetti distintivi del prodotto, come la genuinità e il gusto.