Autore: Redazione
14/04/2016

Whirlpool a Eurocucina insieme a Filmmaster Events

KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit “vivranno” attraverso il format “Life is Live”

Whirlpool a Eurocucina insieme a Filmmaster Events

Filmmaster Events torna al fianco di Whirlpool Corporation che per la prima volta debutta a Eurocucina 2016 con quattro brand: KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit. Dopo il successo del concept “life in a day” di IFA 2015, dove lo spazio è stato trasformato in un percorso immersivo che ha raccontato le storie dei brand, il più importante produttore di elettrodomestici al mondo sfida nuovamente Filmmaster Events a portare in scena la vera natura dei prodotti. L’agenzia risponde con “Life is Live”, un’idea di spazio in cui i prodotti “vivono” attraverso esperienze interattive, happening e performance. L’intero stand è perimetrato da un ampio fascione, elemento unificatore e distintivo del gruppo, che raccoglie le quattro aree dedicate ai vari brand. Quattro grandi led sormontano le aree come billboard metropolitani, raccontando i prodotti, i target e i mondi dei brand. L’allestimento, caratterizzato da un design essenziale e pulito, è volutamente aperto e arioso per permettere una fruizione ampia e libera da parte del pubblico. Lo spazio è dunque “live”: ogni giorno la vita dello stand si anima secondo un fitto palinsesto di eventi dedicati ai singoli brand. I quattro brand In Whirlpool, il più tecnologico e futurista dei quattro brand, saranno presentate l’interactive kitchen of the future, tra le novità, gli ospiti potranno scoprire come cucinare virtualmente con la nuova “Piastra a Induzione Smart Cook”. Per Hotpoint, Filmmaster Events ha previsto un’installazione di live cooking: la cucina con i suoi elettrodomestici è sempre viva per i 5 giorni dell’evento. Ma tre volte al giorno la cucina si trasforma nel set di uno spettacolo imperdibile: uno chef e un calligrafo collaborano per dar vita ad un “food telling” mai visto prima. Gli ingredienti e le storie si intrecciano e risultano in un piatto unico e una parete ricca di contenuti. In casa Indesit lo spazio viene fatto vivere ogni giorno da 5 performance inaspettate. I protagonisti saranno gli Elephant Claps: 6 performers che, inscenando una famiglia, trasformano l’interazione con il prodotto in una performance canora. La nuova suite di Indesit trova espressione nell’armonia delle voci e coinvolge gli ospiti a prendere parte nella vita dello stand. Presente inoltre diverse aree esperienziali: una parete di mele fresche da cui fermarsi per un assaggio; un’ installazione artistica a tema baby care in cui bolle e prodotti fluttuano tra gli ospiti e i prodotti; un tavolo interattivo per scoprire l’app Turn&cook. Da Kitchen Aid infine quest’anno l’artigianalità e la manualità sono le parole d’ordine. Lo spazio si trasforma in un racconto per immagini e la sua cucina è sempre viva: uno Chef Resident illustra la sua arte per tutta la durata della manifestazione.