Prestigiose partnership e sponsorship per Napoli Comicon, in programma dal 28 aprile all’1 maggio 2017
Nel quadro delle intese spiccano Mondadori Store, ilCantastorie, MotorVillage, Vigorsol, Coca-Cola, Forst e la cioccolateria di Gay Odin

Dopo il successo dell’edizione 2016 che ha segnato il record delle 120.000 presenze, dal 28 aprile al 1° maggio, alla Mostra d’Oltremare, arriva la XIX edizione di Napoli Comicon. Protagonista di quest’anno nelle vesti di Magister, Roberto Recchioni (curatore di Dylan Dog, scrittore e sceneggiatore) che rappresenterà il tema principale e filo conduttore del Festival: il rapporto tra Fumetto e Web. Il Salone Internazionale del Fumetto Napoli Comicon quest’anno è contraddistinto anche da tante partnership e sponsorship prestigiose con importanti brand, dall’editoriale al consumer food come Mondadori Store, ilCantastorie, MotorVillage, Vigorsol, Coca-Cola, Forst fino alla partenopea cioccolateria di Gay Odin, che hanno scelto la manifestazione come vetrina d’eccezione.
Mondadori Store
Napoli Comicon e Mondadori Store annunciano una inedita partnership che segna la nascita del Premio del Pubblico Mondadori e una serie di iniziative e incontri che si svolgeranno durante il mese di maggio nei Mondadori Store con l’obiettivo di promuovere il Fumetto. Il Premio del Pubblico Mondadori è il nuovo riconoscimento che verrà assegnato dai lettori attraverso due battle online dove si potrà scegliere il fumetto vincitore a colpi di like e reactions su Facebook. Il titolo vincente sarà premiato durante la cerimonia dei Premi Micheluzzi 2017 domenica 30 aprile alle 19.30.
ilCartastorie
Siglato un accordo di collaborazione tra ilCartastorie | Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli e Comicon (della Visiona Società Cooperativa a r.l.) per la realizzazione di un “Cartoon tour” all’interno dell’Archivio. La promozione dell’iniziativa avverrà durante la 19esima edizione del grande Salone Internazionale del Fumetto, che si terrà dal 28 aprile al 1°maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli. I partecipanti troveranno informazioni su ilCartastorie su tutti i canali Comicon, mentre nel Comicon Survival Kit gli abbonati alla manifestazione troveranno anche un coupon di sconto che darà diritto ad un ingresso gratuito per una visita a ilCartastorie, purché il beneficiario sia accompagnato da un’altra persona pagante.
Air Action Vigorsol
I visitatori e tutti gli appassionati di fumetti, giochi, comicità e divertimento troveranno ancor più gusto in tutte le attività e gli incontri in calendario: Air Action Vigorsol, il chewing gum sugarfree che sprigiona un vortice di freschezza sarà omaggiato a tutti.
Gay Odin
Tra manga, comics, ospiti d’eccezione e cosplay non poteva mancare il protagonista indiscusso di sempre: il cioccolato. Per la prima volta al Comicon, si avrà la possibilità di gustare l’artiginalità e l’esclusività del cioccolato firmato Gay Odin.
MotorVillage Napoli
Quest’anno il MotorVillage Napoli diviene “sponsor” del Napoli Comicon. Diversi modelli saranno protagonisti assoluti della partnership: sei autovetture (500X, Jeep Renegade, Tipo 5 porte, Lancia Y, Giulietta e 500) gireranno in città come “auto ufficiali del Comicon 2017”, per assicurare un servizio di car valet a tutti gli ospiti nazionali e internazionali. Inoltre, venerdì 28 aprile, dalle 10:00 alle 13:00 e poi dalle 15:00 alle 18:00, presso MotorVillage Napoli, quattro artisti si alterneranno in una performance live che li vedrà alle prese, ovviamente, con il tema automobili.