Autore: Redazione
08/09/2017

PrestaShop Day, appuntamento fissato al TAG di Milano il 28 settembre

L’incontro è dedicato a scoprire le nuove frontiere del commercio digitale

PrestaShop Day, appuntamento fissato al TAG di Milano il 28 settembre

Dopo il successo dello scorso anno, è in arrivo a Milano la seconda edizione di PrestaShop Day, evento dedicato a scoprire le nuove frontiere del commercio digitale, con protagonista PrestaShop, leader europeo delle soluzioni software open source per l’ecommerce. L’appuntamento è previsto per giovedì 28 settembre presso TAG - Talent Garden di Milano Calabiana con workshop, conferenze e tavole rotonde. PrestaShop Con oltre un milione di utenti, PrestaShop è oggi una delle piattaforme di ecommerce più utilizzate al mondo. Sono oltre 270.000 i siti di ecommerce che utilizzano PrestaShop in 190 Paesi. In Italia, come nel mondo, l’ecommerce si muove a ritmo sostenuto continuando a registrare una crescita a doppia cifra che nel 2016 ha segnato un +16% rispetto all’anno precedente (fonte: Netcomm-PoliMi). PrestaShop Day Il PrestaShop Day è l’appuntamento imperdibile per tutti coloro che operano nell’ecommerce o hanno intenzione di lanciare un negozio online: un’occasione perfetta di incontro per i professionisti del web, esperti di e commerce, influencer, emerchants, imprenditori, startup, sviluppatori e designers, agenzie web e studenti che si ritrovano per confrontarsi sui propri progetti e apprendere dagli esperti. Tema portante di questa edizione sarà la “scalabilità”: in un mercato sempre più competitivo la scalabilità è un fattore critico di successo. Il programma dell’evento L’evento avrà inizio alle ore 9,30 con il discorso di benvenuto e proseguirà con la conferenza PrestaShop durante la quale Luca Mastroianni, country manager PrestaShop Italia, condividerà le ultime novità su PrestaShop e il suo ecosistema. A seguire, alle ore 10,30 si terrà la tavola rotonda “Scalabilità: Fai crescere il tuo e-commerce” durante la quale si confronteranno Paolo Picazio di Facebook, Francesca Bazzi di Netcomm, Tomaso Uliana di Google, Adele Savarese di Ninja Marketing e Luca Mastroianni di PrestaShop. Dalle ore 11 fino alle 18 si terranno 18 workshop – sessioni formative organizzate con il contributo di alcuni partner dell’evento – con approfondimenti che spaziano dai Pagamenti digitali nel mondo dello Unified Commerce a ISizeYou che si integra con PrestaShop per azzerare i costi dei resi nel settore dell’abbigliamento; dai Chatbot e intelligenza artificiale che diventano strumenti per supportare il branded commerce engagement, Strategie di SEO off-site al Neuromarketing e scienze cognitive, e molto altro ancora. A chiusura dell’evento, alle ore 18,00 si terranno i PrestaShop Awards, premiazioni per il riconoscimento delle eccellenze dell’e-commerce italiano che si sono particolarmente distinte nel corso del 2017. Scalabilità asset fondamentale “L’ecommerce cresce e come attori principali di un segmento che vive e prospera continuiamo a credere che l’unione faccia la forza. Per questo continuiamo a investire nel PrestaShop Day in quanto il nostro obiettivo rimane quello di accompagnare gli imprenditori nella realizzazione e sviluppo del proprio negozio online - dichiara Luca Mastroianni -. La scalabilità diventa un asset fondamentale su cui investire e di cui l’ecommerce beneficia enormemente. Vediamo un ampio potenziale su questo fronte e siamo certi che eventi come quello che stiamo organizzando possa rappresentare un vero abilitatore di business in linea con la nostra filosofia di community in cui il valore è generato dalla condivisione”. <