“Presenti” è la nuova campagna di VIVI energia firmata da Hearts & Science
Attivo dal 21 novembre, il nuovo format consolida l’impegno dell’azienda di essere vicino alle persone per affrontare insieme le sfide del futuro
VIVI energia si impegna per esserti accanto. È con questo claim che nasce la nuova campagna ADV Presenti, con l’obiettivo di tendere la mano ai clienti e accompagnarli verso la strada della transizione energetica. Firmato da Hearts & Science, agenzia di Omnicom Media Group e attivo da lunedì 21 novembre, il nuovo format comunicativo del player del mercato dell’energia è pensato per mettere in luce i valori dell’azienda guidata dall’imprenditore Andrea Bolla. Attenzione al cliente e all’educazione verso un consumo più sostenibile e consapevole, sempre garantendo una maggiore innovazione nei servizi e nell’offerta, sono le caratteristiche che hanno permesso al Gruppo di Roncadelle (Brescia) di compiere un significativo processo di crescita in vent’anni di attività, mantenendo sempre uno sguardo rivolto al futuro. Al centro della strategia comunicativa vi è, appunto, la parola Presenti, una parola chiave che vuole fare leva su quattro diversi aspetti del lavoro di VIVI energia, quali educare, ascoltare, spiegare ed empatizzare. Presenti è anche la parola con cui oggi l’azienda intende esprimere vicinanza ai suoi clienti, che non vuole essere solo fisica, ma di attitudine: si impegna, capisce e risponde alle esigenze e alle necessità di risparmio e conoscenza dell’attuale situazione del settore energy. La proposta vuole quindi raccontare questa vicinanza alle persone e tutte le energie che VIVI energia investe nel suo lavoro, mantenendo sempre presente l'elemento umano, attraverso quattro parole-protagoniste: presenti, vicini, accanto, attorno. La campagna presenta persone di età diverse, con abitudini ed esigenze differenti, che sono accomunate da un unico gesto pensato per richiamare la fiducia in un’azienda che oggi rappresenta molto più di un semplice operatore indipendente fornitore di energia. Con la prerogativa da sempre di essere presente al fianco delle persone e di creare valore per il territorio, VIVI energia è in grado di affiancare il cliente per indirizzarlo verso scelte sempre più consapevoli, che permettano di portare al maggior risparmio possibile, mantenendo la massima qualità del servizio. La nuova campagna racchiude, infatti, i valori fondamentali dell’azienda: raccontare con trasparenza ed empatia la verità, allo stato attuale; guidare i clienti attuali e futuri verso la transizione energetica e venire incontro alle loro necessità attraverso servizi che permettano di avere un costante supporto e dialogo; rispondere alle domande di energia con una consulenza completa, dedicata sia all’educazione al risparmio, sia a scelte più consapevoli e sostenibili con l’acquisto di caldaie, climatizzatori, wallbox e impianti fotovoltaici di ultima generazione.
Il commento
“VIVI energia vuole essere al fianco dei suoi clienti, soprattutto in questo periodo, e oggi più che mai investirà tutte le sue energie per non lasciarli soli. Per questo la campagna Presenti ha l’obiettivo di rappresentare soprattutto la vicinanza tra noi, come azienda della categoria, e i nostri clienti. In qualità di consulenti energetici abbiamo la responsabilità di essere presenti nelle scelte quotidiane dei consumatori e verso un futuro più sostenibile, ma anche essere aperti al dialogo e all’ascolto, per trovare la soluzione migliore alle necessità di chi sceglie di affidarsi a noi”, commenta Andrea Bolla, Amministratore delegato di VIVI energia e Presidente di VIVIesco.
La strategia
La campagna sarà diffusa sulle principali emittenti radio del territorio locale e vedrà la pianificazione di impianti Out of Home (OOH) di vari formati a copertura di tutti i comuni in cui opera VIVI energia, oltre all’affissione su autobus e mezzi pubblici delle principali linee urbane nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Varese e Verona. Si prevede anche una campagna stampa locale sui quotidiani delle stesse città e una campagna digital di video strategy geolocalizzata. Anche Spotify, leader di ascolti in Italia come radio digitale, porterà la campagna di VIVI energia on air, con una diffusione geolocalizzata sui territori presidiati dall’operatore energetico.
Credits
Emanuele Giraldi – Managing Director
CdP: BONELESS FILM
Director and DoP: Danxzen
Fotografo: Jacopo Emiliani