Presentato il podcast ‘’Gordon: dietro le quinte tra cinema e finanza”’
Banca Investis e Giffoni Innovation Hub hanno puntato i riflettori sull’audio content nell’ambito dell’81a Mostra del Cinema di Venezia
Presentato ufficialmente in occasione della 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Gordon ripercorre in sei puntate esclusive i grandi temi della finanza - dagli investimenti alle crisi economiche - esplorati attraverso i film e le serie che hanno lasciato il segno al cinema e in tv, a cominciare da “La grande scommessa” di Adam McKay, “Capitalism: A Love Story” di Michael Moore, fino a “Wall Street”, il capolavoro di Oliver Stone al cui protagonista, Gordon Gekko, è dedicato il nome del podcast. Un progetto reso esclusivo dalle due voci che narrano storie e aneddoti: una inedita collaborazione tra il regista Sydney Sibilia, noto per il suo inconfondibile stile creativo e rivoluzionario, e Andrea Chimento, giornalista de Il Sole 24 Ore esperto di cinema e finanza. Insieme, Sibilia e Chimento offrono una prospettiva unica che intreccia la narrazione cinematografica con l'analisi economica, svelando le connessioni tra questi due mondi. Il podcast "Gordon: Dietro le Quinte tra Cinema e Finanza" lanciato da Banca Investis in collaborazione con Giffoni Hub sarà disponibile su NIWA, l’App digital junior banker del Gruppo Banca Investis pensata per offrire ai clienti attuali e potenziali un supporto e un’esperienza esclusiva e innovativa. Un impegno che, con il lancio di Gordon insieme a Giffoni Hub, Banca Investis porta al livello successivo, arricchendo NIWA di nuovi contenuti che rendono l’App uno spazio digitale ancora più completo. “Siamo entusiasti di annunciare la collaborazione con Giffoni Innovation Hub e di presentare il nostro podcast Gordon in un contesto prestigioso come la Mostra del Cinema di Venezia. Con questo progetto, infatti, arricchiamo la nostra App NIWA di contenuti esclusivi, ad alto livello di engagement. Allo stesso tempo, la collaborazione con Giffoni Hub ci consente di rafforzare il nostro legame con un target più giovane, digitale, attraverso media e contenuti in grado di avvicinare le nuove generazioni ai temi della finanza con un linguaggio innovativo e due speaker di prestigio come Andrea Chimento e Sydney Sibilia”, ha dichiarato Luca Giacobbe, COO di Banca Investis. "Abbiamo accettato la sfida creativa che ci ha lanciato Banca Investis, ovvero trovare una chiave editoriale per raccontare i concetti fondamentali della finanza con il linguaggio dell'entertainment. Il cinema e le serie tv rappresentano un punto di ingresso perfetto per avvicinare il grande pubblico a tematiche complesse e definizioni tecniche. Siamo felici di annunciare questa collaborazione e di esserci messi al servizio di un cliente che ha scelto di puntare, nel suo percorso di promozione della nuova app, sui contenuti originali", ha aggiunto Luigi Sales, Head of Original Production di Giffoni Innovation Hub.