Autore: Redazione
29/07/2016

La Premier League cerca un’agenzia media a livello internazionale

Dopo il rinnovamento della corporate identity e lo stop della sponsorship da parte di Barclays

La Premier League cerca un’agenzia media a livello internazionale

Dopo il termine dei rapporti con Barclays, la Premier League, il massimo campionati calcistico inglese, è alla ricerca di un’agenzia media globale che si occupi di planning e buying, nel tentativo di rafforzare la percezione del brand. All’inizio di quest’anno la Premier League ha anche svelato una nuova corporate identity. E dopo aver selezionato Rainey Kelly Campbell Roalfe/Y&R come agenzia creativa, la lega è ora alla ricerca di un centro media da attivare su differenti mercati. Secondo Campaign, la Premier doveva lanciare una campagna già questo agosto ma le prime attività sono state rimandate e non dovrebbe partire prima di gennaio dell’anno prossimo. Per la prima volta dalla sua inaugurazione, nel 1992, la Premier League non avrà un main sponsor. L’anno scorso la lega ha speso 22 milioni di sterline per pubblicizzarsi ma quest’anno il budget sembra destinato ad alzarsi, anche a causa del debutto nell’atl.