Poste Italiane: sei ammessi al bando per la grafica; SP Systema si impone in quello da 1,2 milioni di euro dedicato ai supporti pubblicitari
La società di Pomezia si è aggiudicata il lotto che comprende anche servizi per le sale al pubblico, mentre per quello da 1,8 milioni di euro, sempre della durata di trenta mesi, sono in lizza: DB Ingegneria dell’Immagine, Gruppo Poligrafico Tiberino, Principle Italy, Sinergica, Winner e l’rti composto da Varigrafica Alto Lazio con Ferrari Pubblicità Esterna

Sono 6 gli operatori ammessi al lotto 1 del bando di gara emesso da Poste Italiane per la fornitura di grafica e supporti per la comunicazione per gli uffici postali di tutto il territorio nazionale, del valore complessivo di 1,5 milioni di euro, per una durata di 18 mesi, con eventuale opzione per altri 300.000 euro per ulteriori 12. Le società selezionate sono: DB Ingegneria dell’Immagine, Gruppo Poligrafico Tiberino, Principle Italy, Sinergica, Winner e l’rti composto da Varigrafica Alto Lazio con Ferrari Pubblicità Esterna. Il lotto 2 dello stesso bando, relativo alla fornitura e consegna presso un magazzino di Poste Italiane di supporti per la comunicazione pubblicitaria e di servizio per le sale al pubblico degli uffici postali, del valore totale di 1 milione + 200.000 di eventuale opzione (sempre per altri 12 mesi dopo i primi 18), è stato invece assegnato a SP Systema, che ha superato le già citate Principle Italy e Sinergica, oltre all’rti composto da Esanastri con Laser Design, che non era stato ammesso invece al lotto 1. Con sede a Pomezia (Roma), SP Systema è un’azienda attiva dal 1981 specializzata nel mercato della comunicazione e dei materiali sul punto vendita.