Autore: Redazione
29/05/2017

Poste Italiane promuove le nuove emissioni di Buoni fruttiferi con l’adv “Buoni al 100%. Sempre”

Lo spot è firmato Young & Rubicam Roma e sarà in onda fino al 17 giugno. Il media mix prevede anche stampa, pop, web e social media, con pianificazione a cura di Omd

Poste Italiane promuove le nuove emissioni di Buoni fruttiferi con l’adv “Buoni al 100%. Sempre”

Nessuno è perfetto tranne i Buoni fruttiferi postali, gli unici “Buoni al 100%. Sempre”. Fa leva sui radicati valori di sicurezza, convenienza, affidabilità, solidità e flessibilità dei Buoni fruttiferi postali la campagna di comunicazione di Poste Italiane, on air da ieri per sostenere la cultura del risparmio postale e promuovere su tv, stampa, web e social media le offerte SuperSmart e i Bfp che saranno emessi da Cassa depositi e prestiti oggi, proponendo rendimenti molto interessanti nel quadro dell’attuale andamento dei tassi di interesse. I nuovi prodotti saranno disponibili in esclusiva per i risparmiatori in tutti gli uffici postali del territorio nazionale Lo spot sarà on air fino al 17 giugno, mentre la campagna stampa, web e social media si estenderà fino al 30 giugno. La creatività della campagna è firmata da Young&Rubicam Roma e basa appunto il suo pay off sulle tradizionali caratteristiche dei Bfp, gli unici sempre “buoni”, quelli su cui contare davvero quando si tratta di scegliere il prodotto di risparmio più efficace e sicuro. I Buoni fruttiferi postali sono garantiti dallo Stato italiano e tassati al 12,50%. Il capitale iniziale investito è sempre disponibile. Il concept creativo posiziona i Bfp con il pay off “Buoni al 100%. Sempre” creando un legame sorprendente tra i Buoni fruttiferi postali e un’icona di bontà universalmente riconosciuta, come lo Sceriffo del West. La campagna ha una pianificazione tv con uno spot di  30” e un mix che prevede la comunicazione su stampa, digital video, search e blog. Sarà inoltre declinata anche sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e sui materiali Pop. La pianificazione media è di Omd. I video per la tv e il web sono stati prodotti da BRW Filmland con la direzione di Martin Romanella.