Post-it Super Sticky in una comunicazione targata A-Tono
Il nuovo progetto di 3M promuove il marchio attraverso strategie content, pianificazioni sui social network, Facebook su tutti, e operazioni di digital pr
Post-it Super Sticky, ovvero foglietti colorati e riposizionabili. Poi c’è 3M che ha trovato nuovi protagonisti per la sua strategia di comunicazione avente per oggetto proprio i Post-it in collaborazione con l’agenzia di digital branding A-Tono. Per promuovere gli elementi distintivi di Post-it Super Sticky, A-Tono sta producendo una serie di episodi video che seguiranno una futura mamma e il futuro papà durante la gravidanza che porterà alla nascita del loro primo figlio. “Cosa c’è al mondo di più resistente e duraturo del rapporto madre - figlio?”, commenta Sergio Muller, creative & planning director di A-Tono. “Il progetto segue questo rapporto fin dalle sue prime fasi attraverso una “gestazione” di nove mesi su Facebook”. A-Tono e 3M realizzano così un’operazione di “real life marketing”, facendo qualcosa di emozionante: raccontare la gravidanza di una vera futura mamma, Laura Pedone che - settimana dopo settimana insieme al futuro papà Marco - vivrà i piccoli grandi momenti che cambieranno la sua routine quotidiana fino alla nascita del figlio. Gli obiettivi, perseguiti attraverso strategia content, pianificazione focalizzata su Facebook e attività di digital pr, sono la crescita delle interazioni sulla pagina e l’awareness della gamma di prodotti Post-it Super Sticky.