Pontedilegno-Tonale: Ofg Adv porta on air il comprensorio sciistico
La sigla ha ideato e pianificato la comunicazione dedicata alla stagione invernale 2016-2017 su quotidiani, affissioni e station domination nella metropolitana milanese
Ofg Adv, l’agenzia di comunicazione di Milano presieduta da Cesare Bizzarri, firma la campagna del comprensorio sciistico Pontedilegno-Tonale, la cui uscita è prevista per lunedì prossimo. Una comunicazione impattante per la presentazione della nuova stagione invernale di una delle destinazioni sciistiche più affascinanti dell’arco alpino. Numerose sono le novità che verranno presentate anche quest’anno: oltre alla nuova telecabina Presena, i lavori di ammodernamento sulle piste comprendono un innovativo impianto di innevamento sul ghiacciaio, il nuovo rifugio Capanna Presena e uno “Sky Bar”. Tra i messaggi della comunicazione la possibilità di acquistare online lo Skipass per godersi le meravigliose piste a un prezzo accattivante.
La creatività
La campagna, ideata dal Direttore Creativo Fabio Anzani e realizzata dall’Art Director Gianluca Medaglia, è impattante e coinvolgente, in quanto si basa sull’utilizzo di una tecnica di “double exposure” che combina sport invernali, soggetti umani e scenari mozzafiato del comprensorio Pontedilegno-Tonale. Il visual racconta il rapporto autentico tra montagna e persona, attraverso una sovrapposizione in cui i lineamenti di una e dell’altra si confondono, mentre il pay-off “It’s My Nature” è una dichiarazione di tutti i veri amanti della natura. Lunedì la nuova immagine di Pontedilegno-Tonale “inneverà” Milano con una forte presenza nella stazione MM di Garibaldi, dominata dalle affissioni del rinomato comprensorio sciistico. Una station domination che avvolgerà tutti i viaggiatori con immagini dedicate a Ponte di Legno e al Tonale sul mezzanino, nel piano binari, ai tornelli d’ingresso, sulle scale della stazione e sulle colonne. A livello stampa, il lancio sarà sostenuto e amplificato fino alla settimana di Natale, a livello regionale e nazionale, con annunci a tutta pagina e formati minori sulla Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera Edizione Milano. Oltre all’ideazione e realizzazione della campagna, anche la pianificazione media è a cura del team media di Ofg Adv.