Italiaonline: è Roberto Giacchi il successore di Antonio Converti nel ruolo di a.d.
Lo ha comunicato l’azienda in una nota: Giacchi proviene da Poste Italiane, dove dall’anno scorso ricopriva il ruolo di CFO

A pochi giorni dall’annuncio della prossima uscita di Antonio Converti, Italiaonline ha comunicato il nome del successore: si tratta di Roberto Giacchi, nome emerso per altro attraverso alcune indiscrezioni stampa. In una nota il Gruppo ha sottolineato che Giacchi assumerà la carica di direttore generale il 5 dicembre e quella di amministratore delegato il 13 dello stesso mese.
Pertanto si terrà un CdA per conferire a Giacchi le relative deleghe. Si conclude così in tempi brevi il percorso di nomina di un nuovo a.d., che secondo Milano Finanza avrebbe potuto essere anche Pietro Scott Jovane. Ipotesi evidentemente smentita dai fatti.
“Sono molto contento - commenta il Roberto Giacchi in un comunicato - di entrare in Italiaonline, azienda che ha fatto la storia di internet del nostro Paese, e di raccogliere il testimone di Antonio Converti, con cui nelle prossime settimane lavorerò per un efficace passaggio di consegne”.