Autore: Redazione
27/11/2018

Citynews: Vito De Mitri è Direttore Marketing dell’area commerciale

Il manager assume un ruolo strategico, fino ad oggi ricoperto ad interim direttamente dall’attuale d.g., Walter Bonanno

Citynews: Vito De Mitri è Direttore Marketing dell’area commerciale

Citynews, il gruppo editoriale che conta 250 giornalisti suddivisi in 48 redazioni attive in tutta Italia e un’area commerciale composta da oltre 70 sales account, registra l’ingresso nel proprio team di Vito De Mitri nel ruolo di Direttore Marketing dell’Area Commerciale, sia nazionale sia locale. Advertising Marketing Manager per ItaliaOnline e Blogo, Chief Marketing Officer in Triboo Media, il manager vanta un’esperienza di 16 anni nel settore Advertising. De Mitri assume un ruolo strategico, ricoperto ad interim negli ultimi tre anni direttamente dall’attuale Direttore Generale di Citynews, Walter Bonanno.
Cinque divisioni
Il suo principale compito sarà dunque quello di coordinare una struttura già operativa ed efficace, comprendente cinque divisioni, ognuna delle quali coordinata da figure manageriali di spicco:
  • Prodotto e Formazione, Responsabile Roberta D’Alò, in Citynews da 7 anni, che ha ricoperto negli anni diversi ruoli all’interno del Gruppo: prima Responsabile Sales e Marketing, poi Responsabile Go To Market;
  • Go To Market, Responsabile Giusy Beninati. In Citynews dal maggio scorso, vanta un’esperienza di 15 anni nel settore Marketing, maturata principalmente in Seat Pagine Gialle e ItaliaOnline;
  • Sales Support, Responsabile Martina Costanzo che fa parte del Team Marketing di Citynews dal 2015.
  • Le due unit Trafficking e Programmatic, che attualmente sono in attesa dell’individuazione dei rispettivi responsabili.
 Progetto unico e innovativo
“Approdare in Citynews significa per me portare avanti, in maniera del tutto naturale, il mio percorso professionale nel mondo del marketing e dell’adv digitale - dichiara De Mitri -. Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un progetto unico e innovativo come quello del Gruppo Citynews e di poter affrontare tutte le sfide che deriveranno da questo nuovo percorso, potendo senz’altro contare sulla leadership nel settore News conquistata in questi anni da Citynews”.
Maturazione commerciale
“Vito entra nel nostro Gruppo in una fase di piena maturazione commerciale - aggiunge Walter Bonanno -, che trova piena corrispondenza nel recente successo editoriale, che ha visto Citynews attestarsi autorevolmente al primo posto nel ranking News/Infomation di comScore sui dati Total Audience mensili di settembre. La Divisione Marketing ad oggi è composta da 14 risorse e assumerà nel tempo una maggiore centralità nello sviluppo di nuove funzioni e progetti, al momento in via di definizione”.