Autore: Redazione
14/11/2018

Poltrona Frau ha rinnovato l’account WeChat in occasione del Salone del Mobile Milano-Shangai

Il brand di design, attivo sulla più importante piattaforma digitale cinese, massimizza l’integrazione tra on e offline grazie al supporto di Digital Retex

Poltrona Frau ha rinnovato l’account WeChat in occasione del Salone del Mobile Milano-Shangai

Poltrona Frau continua la sua strategia di investimento sulla Cina e si fa sempre più digital. In occasione del Salone del Mobile Milano-Shanghai, in programma dal 22 al 24 novembre, l’azienda lancia il nuovo account su WeChat grazie a Digital Retex, società italiana del Gruppo Retex specializzato nell’offerta di servizi al mondo retail. Obiettivo strategico per il brand: sfruttare appieno le potenzialità della piattaforma WeChat e le sinergie tra on e offline in occasione dell’evento che accoglierà oltre 40 mila visitatori. “Cinese” dal 2013 Simbolo nel mondo dell’arredamento di alta gamma Made in Italy, Poltrona Frau è presente in Cina dal 2013, con oltre 18 punti vendita. Negli ultimi anni la Cina rappresenta il primo mercato di esportazione per l’azienda di Tolentino. Da sempre attenta al mondo digital, già nel 2014 l’azienda ha aperto il suo primo official account su WeChat. I vantaggi di WeChat Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Digital Retex, ha spiegato: “WeChat dà la possibilità di avere molti vantaggi rispetto ai canali social occidentali: la creazione di un canale diretto, 1 to 1 tra brand e cliente, con un tasso di ascolto molto più alto rispetto al web”.