Autore: Redazione
11/03/2019

POLI.design e Service Innovation Academy presentano RETHINK! Service Design Stories

Al via il 10 aprile la seconda edizione del primo Festival italiano dedicato al Service Design: si spalmerà su 2 giorni - 12 ore di conferenze non stop - e accoglierà oltre 20 ospiti internazionali

POLI.design e Service Innovation Academy presentano RETHINK! Service Design Stories

Il 10 e 11 aprile 2019, in occasione di Milano Design Week, Rethink! Service Design Stories, primo festival in Italia dedicato al design dei servizi, riunirà a Milano oltre 20 ospiti internazionali per condividere idee, esperienze, best practice, attitudini e progetti che stanno cambiando il mondo. L’evento è promosso da POLI.design - Politecnico di Milano e dalla Service Innovation Academy, in collaborazione con Corriere della Sera.

Il programma di Rethink! Service Design Stories

In numeri: due giornate, 12 ore di conferenze non stop per attivare riflessioni strategiche e azioni concrete che coinvolgono agenzie e società di consulenza, imprese profit e no profit, designer, startup, istituzioni, università e cittadini. Il palinsesto si distribuirà su due sedi. Il 10 aprile, presso Sala Buzzati - Fondazione Corriere della Sera, con un’intera giornata aperta al pubblico. L’11 aprile, su invito, presso Space 4 Growth di PwC.

Tema dell’edizione 2019 di Rethink! sono le grandi sfide di interesse collettivo correlate ai diversi settori di applicazione dei servizi sia nel mondo del pubblico, sia del privato. L’obiettivo è la costruzione di un’arena pubblica per far incontrare, discutere, connettere gli attori del Service Design in Italia, mettendoli in relazione con il sistema internazionale, al fine di far crescere la cultura critica, imprenditoriale e istituzionale sul tema dell’innovazione dei servizi.