Autore: Redazione
02/12/2016

Pocket Coffe e Bcube, “ricarica di piacere” nel cuore della notte milanese

L’agenzia ha realizzato una strategia di comunicazione integrata che coniuga attività editoriale su Facebook, operazioni sul territorio e produzione di un contenuto video

Pocket Coffe e Bcube, “ricarica di piacere” nel cuore della notte milanese

Pocket Coffe ha scelto Bcube per sviluppare un’operazione integrata di comunicazione volta a esaltare il posizionamento del brand, che coniuga un’attività editoriale su Facebook, una attivazione sul territorio e la produzione di un contenuto video che in questi giorni sarà pianificato sul digital. Milano è la città italiana con più persone attive anche di notte e la “Carica del caffè e il Piacere del Cioccolato” di Pocket Coffee sembrano fatte apposta per i milanesi. Per questo il brand con il supporto di Bcube ha pubblicato dal suo profilo Facebook una serie di post notturni e geolocalizzati sul capoluogo lombardo che chiamavano a raccolta gli utenti ancora svegli e li invitavano a raccontare la loro attività, scrivendo nei commenti perché avessero bisogno di una “ricarica di piacere”. All’appello hanno risposto le più svariate personalità,  dai taxisti ai papà con figli insonni, tutte persone che, per scelta o per necessità, si trovavano a essere in piedi e pienamente operative nonostante le ore piccole. Pocket Coffee ha selezionato alcune richieste, tra le tantissime arrivate, e ha inviato dei fattorini a consegnare gratuitamente e in tempo reale gli indispensabili astucci con il prodotto. Le loro storie sono state poi montate in un video di 90 secondi e da due  soggetti da 30 secondi che saranno veicolati su Facebook e su Youtube.