Pluto TV raggiunge i 100 canali in Italia, con 9000 ore di contenuti e 4000 disponibili on-demand
Partito con 40, il servizio streaming gratuito di Paramount taglia un nuovo traguardo nel nostro Paese
Antonella Dominici, SVP Streaming South Europe, Middle East & Africa di Paramount+ and Pluto TV
Pluto TV (https://pluto.tv/it/), il principale servizio di streaming televisivo gratuito di Paramount Global, ha raggiunto 100 canali. Partito nel nostro Paese ad ottobre 2021 con 40 canali tematici in esclusiva, a poco più di un anno dal lancio, Pluto TV taglia quota 100 grazie alle recenti aggiunte, tra cui The Best of The Drew Barrymore Show, Pluto TV Viaggi, Ridiculousness Italia, Scherzi e Risate e Super Risate. Il servizio 100% gratuito e senza abbonamento offre al pubblico più di 9000 ore di contenuti organizzati in un palinsesto lineare, e di queste, più di 4000 sono disponibili anche on-demand. I nuovi canali hanno l’ambizione di intercettare una fetta ancora più ampia di pubblico e di contribuire a consolidare il valore del catalogo e degli spazi di Pluto TV verso gli investitori pubblicitari. Con oltre mille canali a livello globale, la piattaforma vanta un’offerta gratuita che spazia tra diversi generi, tra cui cinema, serie tv, reality, contenuti per bambini, lifestyle, crime e comedy, e un’offerta lineare. “Nato per risolvere il paradosso della scelta in un mondo pieno di contenuti, Pluto TV offre il meglio della tv lineare combinata con la nuova fruizione streaming. Sono convinta che sempre di più si rafforzerà in Italia grazie alle sue caratteristiche, al suo modello in grado di coinvolgere sia consumatori che clienti”, dichiara Antonella Dominici, SVP Streaming Italy and South EMEA di Paramount. Il traguardo segue il lancio dell’ultima campagna “Guardi ora. Paghi mai”, con protagonista Drew Barrymore che evidenzia la facilità di fruizione, la gratuità e l’approccio senza vincoli del servizio. Pluto TV offre la possibilità di investire in un ambiente simile a quello della tv classica, aprendo a un business di fatto inesistente nei servizi premium a pagamento tanto che nel 2022 ha raccolto ricavi pubblicitari per oltre un miliardo di dollari con una platea mondiale che nell’ultimo anno ha fruito di oltre 4,8 miliardi di ore di contenuti. Con 79 milioni di utenti attivi al mese a livello globale, la piattaforrma vanta attualmente una presenza internazionale che si estende su tre continenti in 35 Paesi, con 425 partner di contenuti globali che contribuiscono a generare 385 mila ore di contenuti complessivi tra serie e film.