Autore: Redazione
21/02/2018

Pivotal Research abbassa il rating di IPG, Publicis e WPP da “buy” a “hold”

Sul giudizio dell’analista Brian Wieser pesa una serie di problemi che ha influenzato il settore. Fiducia per gli anni a venire

Pivotal Research abbassa il rating di IPG, Publicis e WPP da “buy” a “hold”

L’analista Pivotal Research, Brian Wieser, ha rivisto al ribasso il suo rating di IPG, Publicis Groupe e WPP, spostandolo da “buy” a “hold”. Come ricorda MediaPost, Wieser aveva alzato il suo giudizio, da hold a buy, solo pochi mesi fa. In una nota agli investitori, lo stesso ha spiegato di aver originariamente elevato il suo rating per l’andamento positivo in Borsa delle tre holding, ma una serie di problemi che hanno influenzato il settore ha portato Wieser ad abbassare nuovamente a “hold”. L’analista ha sottolineato come tutte e quattro le agenzie che segue, ossia IPG, Publicis Groupe e WPP, oltre a Omnicom, hanno un rating “hold”. “In riferimento a orizzonti temporali oltre il 2018, continuiamo a guardare con favore al settore, in quanto pensiamo che le agenzie rappresentino un business durevole e flessibile”, ha concluso.