Autore: Redazione
24/09/2016

Pirelli dà il benvenuto a Gabigol con creatività di DLV BBDO e The Family

Presentazione ufficiale avvenuta ieri all’Auditorium Pirelli, il video è stato rilanciato dai principali social media

Pirelli dà il benvenuto a Gabigol con creatività di DLV BBDO e The Family

È firmato DLV BBDO e realizzato da The Family il video con cui Pirelli ha dato il benvenuto al neoacquisto dell’INTER Gabriel Barbosa Almeida in occasione della presentazione ufficiale avvenuta ieri all’Auditorium Pirelli e in diretta Facebook. Il video, rilanciato dai principali social media, si basa su un’idea creativa che rovescia alcuni stereotipi da sempre legati al Brasile e a Milano: “Gabigol” appare da un’insolita nebbia che avvolge il Corcovado, per ritrovarsi proiettato in una soleggiata Milano, pronta ad accoglierlo. Il copy sottolinea ironicamente il legame tra i due paesi: “C’è più Milano in Brasile di quanto immagini. Ma ora c’è anche ancora più Brasile a Milano”.

logo_pirelli.svg_-e1474652136585

Credits

Per DLV BBDO si sono occupati dello sviluppo creativo: Federico Pepe e Stefania Siani, direttori cretivi esecutivi, Sara Portello, direttore creativo Roma, Giulio Brienza (copywriter) e Letizia Ziaco (art director), client creative directors, Fabrizio Fiucci, senior art director e Alessandro Pancotti, head of production.

Invece per il video prodotto da The Family si sono occupati: Tommaso Haimann, producer, Stefano Quaglia, regia, Gigi Martinucci, dop, Stuart Greenwald e Graziano Tontodonati, montaggio, Massimo Loiacono, color correction e post produzione e Opera Music, mix.