PiratinViaggio si affida a WebAds per la gestione del branded content con Content Garage
La digital agency valorizzerà l’esperienza editoriale del portale che può contare su 1,6 milioni di fan su Facebook, oltre 900.000 follower su Instagram e 2,5 milioni di sessioni al mese sul sito italiano
PiratinViaggio, il portale di offerte di viaggio (https://www.piratinviaggio.it/), si affida a WebAds per la gestione delle campagne di branded content. In Italia dal 2013, Piratinviaggio.it è uno dei portali di viaggio online di maggior successo. La sua value proposition di condividere le offerte di viaggio con il miglior rapporto qualità prezzo ha rapidamente guadagnato popolarità fino a farlo diventare il punto di riferimento per milioni di viaggiatori. L’approccio multicanale che caratterizza il brand, con 1,6 milioni di fan su Facebook, oltre 900.000 follower su Instagram e 2,5 milioni di sessioni al mese sul sito italiano, fa dell’interazione con la community il punto di forza della piattaforma. WebAds valorizzerà l’esperienza editoriale del team di Piratiinviaggio grazie a Content Garage, la unit dedicata a influencer marketing e branded content. Stefano Bergamaschi, Head of Market di PiratinViaggio, dichiara: “Siamo molto felici di iniziare una collaborazione con un’azienda leader come WebAds, che opera con successo nel settore pubblicitario da oltre vent’anni. La grande professionalità del team di Content Garage, unita all’esperienza del nostro team editoriale e della nostra forza vendita, accompagnerà e supporterà la crescita di PiratinViaggio in Italia, permettendoci di sviluppare ulteriormente la nostra già ricca rete di partner”. “Di fatto, si è creata una sinergia di successo tra i team di due grandi aziende, da cui non possono che nascere progetti editoriali di successo”, commenta Federico Vason, Key Account Manager di PiratinViaggio. ‘Finalmente riprendiamo a viaggiare in sicurezza, momento ideale per annunciare questa nuova partnership. Gli utenti atterrano su PiratinViaggio con una chiara intenzione di acquisto, facendosi ispirare dalle idee di viaggio e dalle offerte proposte. Il layout del sito è lineare e pulito, con un alto tasso di fidelizzazione e tempo di permanenza, per tali motivazioni le uniche soluzioni pubblicitarie disponibili sono native e perfettamente integrate. Siamo entusiasti che un altro grande brand internazionale del settore travel, dopo Skyscanner, ci abbia scelto per rappresentarlo nel mercato italiano”, dichiara Luca Scarselletta, Product & Publisher Director di WebAds. Danilo Calvaresi, Content Garage Lead commenta ‘“In fin dei conti un garage non è altro che la cambusa di una nave, quindi non poteva che nascere una collaborazione tra noi e PiratinViaggio. Con loro andiamo a potenziare la nostra offerta dedicata al travel e siamo davvero contenti di lavorare con una realtà così importante. Non vediamo l’ora di portare nuovi clienti a bordo”.