Autore: Redazione
05/06/2017

“Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar”, nuove promozioni con TIM e San Benedetto

Le due aziende partner hanno curato ciascuna una campagna di comunicazione a sostegno

“Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar”, nuove promozioni con TIM e San Benedetto

Il nuovo film DisneyPirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar”, uscito nelle sale italiane il 24 maggio ha conquistato subito la vetta del box office registrando un incasso di 5 milioni di euro in soli 5 giorni di programmazione. Per il quinto capitolo della saga piratesca Disney Italia ha scelto due compagni di avventura d’eccezione: TIM e San Benedetto. TIM propone a tutti i suoi clienti un concorso con in palio un favoloso viaggio per una famiglia di quattro persone al Pirates Village di Majorca. Una bella sfida per i fan della saga piratesca che per vincere l’ambito premio sono invitati a rispondere, fino al 12 giugno, alle domande di un quiz online sui segreti di Jack Sparrow e la sua ciurma. Con TIM Smart, TIM Young e TIM Young Junior, la possibilità di essere estratti come vincitori è triplicata. La campagna di comunicazione congiunta include affissioni, la realizzazione di uno spot destinato al circuito della metropolitana, la creazione di banner sul web, l’inclusione dello spot nel Disney Preshow per due settimane, la segnalazione del co-branding sulla campagna DEM (newsletter) e sul sito TIM. San Benedetto dedica la sua nuova linea ZERO ai pirati più famosi di tutti i tempi. La linea include bevande gassate senza zuccheri aggiunti ai gusti aranciata, pompelmo, limone, gassosa, chinotto e ginger, per soddisfare tutti i tipi di sete di avventura. In occasione di questa collaborazione con Disney Italia sono stati realizzati un video spot congiunto (che sarà proiettato per tre settimane nei Disney Preshow nelle sale del circuito UCI, oltre ad essere veicolato su YouTube), e post su Facebook.