Pinterest presenta una nuova feature pubblicitaria, i Cataloghi
L’azienda ha contestualmente reso disponibili i suoi Shopping Ads attraverso Ads Manager, ora acquistabili in modalità automatizzata
In attesa di formalizzare la quotazione a Wall Street, Pinterest ha annunciato lunedì i Cataloghi, una nuova modalità per la promozione dei brand sulla piattaforma che consente di mostrare più immagini e di organizzarle per categorie, trasformandole in product pins dinamici.
L’azienda, spiega Marketing Land, ha anche reso disponibili i suoi Shopping Ads attraverso Ads Manager, ora acquistabili in modalità automatizzata. Si tratta di importanti progressi per l’offerta di Pinterest, che strizza l’occhio ai retailer. Shopping Ads era stato lanciato a marzo in beta, chiedendo agli inserzionisti di iscriversi alla beta.
Con la novità, la piattaforma armonizza la sua proposta pubblicitaria legata ai prodotti a quella di rivali come Bing, Facebook e Google. In concreto i nuovi Cataloghi consentono ai rivenditori di creare una lista completa di prodotti su Pinterest e poi generare product, ordinabili per gruppi. Quindi gli inserzionisti possono sponsorizzare questi gruppi usando Shopping Ads attraverso Ads Manager.