Autore: Redazione
16/06/2017

Pinterest ora lavora con 14 aziende di misurazione

Sei sono specializzate nei dati, Acxiom, Nielsen Catalina Solutions, Neustar MarketShare, Analytic Partners, Nielsen Digital Ad Ratings e IRI, entrano all’interno del suo programma Marketing Partners

Pinterest ora lavora con  14 aziende di misurazione

Pinterest sta riesaminando i rapporti con i suoi partnership di misurazione, aggiungendo un gruppo di aziende specializzate proprio su quegli aspetti che gli inserzionisti stanno sempre più chiedendo, come ad esempio l’incremento delle vendite, l’attribuzione e la verifica delle audience. Sei aziende specializzate nei dati, Acxiom, Nielsen Catalina Solutions, Neustar MarketShare, Analytic Partners, Nielsen Digital Ad Ratings e IRI, entrano nel programma Marketing Partners di Pinterest. Nel mese di novembre, Pinterest aveva rinnovato il programma, aggiungendo 15 ad-tech, tra cui Moat, Kochava e Tune, otto dei quali specializzati nella misurazione. Ciò significa che Pinterest ora lavora con un totale di 14 aziende di misurazione. In particolare, la società sta aggiungendo due nuovi parametri che non esistevano prima. Nielsen Digital Ad Ratings alimenta la verifica delle audience, che include reach, frequency e dati demografici anonimi. Neustar gestirà l’attribuzione multitouch, che tiene traccia delle fasi di conversione e analizza come i consumatori interagiscono con i media. Acxiom, Nielsen Catalina Solutions e IRI misureranno l’aumento delle vendite offline da annunci Pinterest, mentre Analytic Partners si concentra sul media mix modeling, che misura e prevede l’effetto della pubblicità sulle vendite. Oltre ai nuovi partner, Pinterest ha rilasciato dati che puntano sulle vendite e sul ruolo che gli annunci del sito giocano nelle conversioni. Per Oracle Data Cloud e il suo strumento ROI DLX, il 92% delle campagne provenienti da marche di merci confezionate a consumo ha aumentato le vendite. La CPG media di campagna nel 2016 è aumentato dell’82% anno su anno, per Oracle. Secondo una ricerca di Analytic Partners, ogni dollaro investito in annunci Pinterest ha portato a 2 dollari di profitto.