Autore: Redazione
19/09/2018

Pinterest espande le sue Content Marketing API. Otto i partner, tra cui Open Influence

La novità fornirà alle aziende che lavorano con gli influencer maggiori strumenti per le campagne

Pinterest espande le sue Content Marketing API. Otto i partner, tra cui Open Influence

Continua la guerra a colpi d’innovazioni di prodotto tra i principali social del mondo per accaparrarsi i budget pubblicitari degli inserzionisti. Pinterest, infatti, ha per la prima volta espanso le sue Content Marketing API a piattaforme di influencer marketing terze. La novità fornirà alle aziende che lavorano con gli influencer maggiori strumenti per le proprie campagne pubblicitarie. In tutto sono otto i partner scelti da Pinterest: Open Influence, Hypr, Klear, AspireIQ, Mavrck, Izea, Influence.co e Obvious.ly. A loro verrà garantito l’accesso completo e diretto a statistiche sui profili, tra cui views mensili, follower, impression e CTR. L’annuncio è avvenuto a pochi giorni di distanza dal raggiungimento dei 250 milioni di utenti mensili e di 175 miliardi di pin. Secondo la CNBC, la società mira a 1 miliardo di dollari di fatturato quest’anno, per poi sbarcare a Wall Street nel 2019. L’influencer marketing, una realtà già da diverso tempo per Pinterest, può essere uno strumento utile ad alimentare questi ambiziosi obiettivi. Open Influence Open Influence ha pubblicato un comunicato in cui segnala le caratteristiche principali della collaborazione. Scopo della partnership è offrire agli inserzionisti una nuova e unica soluzione per identificare, selezionare e coinvolgere i creatori di contenuti. “Siamo lieti di vedere Pinterest intraprendere passi significativi per soddisfare la comunità dei creatori - ha dichiarato Eric Dahan, Ceo di Open Influence -. I creatori di contenuti sono la forza trainante di qualsiasi piattaforma sociale e consentire loro di creare, curare e condividere con il loro pubblico è qualcosa di più di una mossa intelligente; è un buon affare”. Open Influence è uno dei pochi partner a cui sarà concesso l’accesso alle Content Marketing API. In qualità di partner durante il lancio, Open Influence aiuterà Pinterest a raffinare la sua offerta verso le community dei creatori di contenuti ed advertiser. L’API consentirà a Open Influence di raccogliere informazioni sugli influencer che ne daranno autorizzazione. Utilizzando il suo algoritmo proprietario e l’intelligenza artificiale, Open Influence è in grado di abbinare con maggior successo gli inserzionisti con gli influencer di Pinterest ideali, e predire con maggiore accuratezza quella che sarà la performance dei contenuti. “Con questo accordo stiamo generano valore aggiunto per i nostri clienti: più dati ci consentono di prendere decisioni più intelligenti su come investire i budget di influencer marketing dei nostri clienti”, ha aggiunto Dahan.