Pil associati lancia l’app “Asso Top Star” dedicata alla Gen Z
L’applicazione è stata progettata e creata per dare la possibilità alle bimbe di catapultarsi all’interno del fantastico mondo virtuale di Lia
Per il cliente di calzature per bambini Asso, Pil associati ha realizzato “Asso Top Star”: una mobile app che risponde alle esigenze tecnologiche delle nuove generazioni e valorizza le loro abilità da nativi digitali. L’applicazione è stata creata per catapultare le bimbe all’interno del fantastico mondo virtuale di Lia. Un progetto digital, curato dall’agenzia di comunicazione indipendente, indirizzato alla Gen Z: la prima generazione mobile-first.
Un’interfaccia grafica in 3D
Il design, curato nei minimi dettagli, mostra un’estetica costruita attraverso parametri kid-friendly. Il vero plus di quest’applicazione è senza dubbio l’interfaccia grafica realizzata in 3D. L’applicazione mostra un approccio visivo giocoso e reattivo, sapientemente unito a una caratterizzazione vivace della protagonista, creato appositamente per stimolare la fantasia e la creatività di chi la utilizza.
Le calzature che ti trasformano i music star
Grazie alla creazione di un avatar e alle infinite possibilità di personalizzazione, le bambine potranno giocare su dispositivi mobile, Apple e Android, sviluppando le proprie capacità di creare nuovi stili e tendenze. In perfetta linea con la strategia di comunicazione del brand Asso che combina stile glamour, sporty, tecnologico e romantico, i look dell’avatar sono stati studiati seguendo le varie collezioni. Le protagoniste, infatti, nel mondo di Lia indossano sempre scarpe Asso, le uniche in grado di trasformarle in vere music star.