PicNic si aggiudica la gara di Centrale del Latte d’Italia e lancia Cuore Veg
Strategia, posizionamento, social e digital: sono i compiti richiesti all’agenzia per promuovere il nuovo marchio. Primi appuntamenti su Facebook, Instagram e sul blog del sito
Prosegue la collaborazione tra l’agenzia pubblicitaria PicNic e Centrale del Latte d’Italia: dopo un’attenta selezione tramite gara, infatti, il team creativo guidato da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta è stato scelto anche per il lancio del nuovo brand Cuore Veg. “In un gruppo come il nostro, capillarmente diffuso su tutto il territorio, sentiva l’esigenza di coprire al meglio quel segmento di mercato di chi cerca un consumo alternativo ai latticini”, afferma Giuseppe Mastrolia (Vice Presidente e Direttore Commerciale) gruppo Newlat - Centrale del Latte d’Italia. “Cuore Veg è la nostra risposta: una linea vegetale che riesce a conservare le stesse caratteristiche di tutti i nostri brand, cioè gusto e italianità”. E la strategia di lancio parte proprio da questa caratteristica distintiva rispetto a un mercato sempre più ricco di alternative vegetali: l’italianità. Una qualità che non è solo un’indicazione dell’origine degli ingredienti e delle filiere, ma anche una rassicurazione sulla qualità, il gusto e il “saper fare” che ci rende unici. Non a caso, il pay-off di marca ideato è “Il Veg dal cuore italiano”. “Siamo molto felici di collaborare con gli amici della Centrale al lancio di questo nuovo marchio”, sostiene Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic. “Poter lavorare sin dall’inizio su Cuore Veg ci ha permesso di impostare al meglio la sua comunicazione, valorizzandone l’identità e gli aspetti distintivi, con quel tocco fresco e leggero che appartiene sia a PicNic sia a Centrale del Latte d’Italia”. Primo appuntamento con la campagna sui canali social Facebook e Instragram e sul blog del sito con diverse collaborazioni, in particolare per la realizzazione di ricette originali. Hanno lavorato al progetto il direttore creativo Niccolò Brioschi, i copywriter Paolo Barni e Federica Guidolin, le art director Alice Tari Re e Camilla Zappa. Le account sono Simona Apollonio e Federica Gualtieri. Video-ricette realizzate dalla content creator Irina Grigorii.