Autore: Redazione
09/03/2018

PI&C presenta una Pasta Garofalo fuori dal comune

Una campagna sviluppata principalmente in rete con una web series composta da 7 mini documentari

PI&C presenta una Pasta Garofalo fuori dal comune

PI&C Europe, sede italiana dell’agenzia di comunicazione PI&C New York, ha creato per Pastificio Lucio Garofalo, azienda leader in Italia nella produzione di pasta di alta qualità, la nuova campagna per l’estero. I Paesi coinvolti saranno Svezia, Svizzera, Spagna, Belgio, Portogallo, Germania, Canada, Brasile e Australia. L’unicità La campagna, che ruota intorno alla tagline “not your average”, vuole differenziare il brand posizionandolo come fuori dalla media, oltre l’ordinario; è una campagna integrata, sviluppata principalmente per il web, con print e attivazioni in-store, che mira a comunicare l’unicità, la passione intrinseca e la qualità premium di questo marchio: una pasta fuori dal comune può essere raccontata solo attraverso personaggi e luoghi fuori dal comune. Una web series dedicata a Napoli In particolare, infatti, è stata ideata e realizzata una web series composta da 7 mini documentari che parla di 3 personaggi straordinari e 4 gemme di Napoli e che sarà on air sui canali YouTube e Facebook di Garofalo. Ad esempio Beatrice Venezi, una dei direttori d’orchestra più giovani e talentuosi al mondo, ci dimostrerà attraverso la sua musica come con passione si possa ottenere tutto. O Marc Oshima, che ha creato Aerofarms, una fattoria “urbana”, al chiuso, giudicata da Fast Company tra le 10 aziende più innovative al mondo. La Pedamentina di San Martino, il Museo mineralogico, l’Archivio Fotografico Parisio e il Conservatorio S. Pietro saranno alcuni dei luoghi di Napoli raccontati. I credits I documentari della web series sono stati prodotti e realizzati da CY&N by PI&C, la casa di produzione in-house di PI&C, con regia di Domenico Vitale. Per il lancio e la gestione dei social ci si è affidati alla collaborazione dell’agenzia Xister; per la strategia media invece alla società Blu449.