Physiogel Italia sceglie Gag SB come partner di comunicazione: focus su social e influencer marketing
L'obiettivo è consolidare il proprio posizionamento, migliorare l'awareness sui prodotti e guadagnare competitività sul mercato
Physiogel, brand, che da anni si dedica allo studio e alla creazione di prodotti di dermocosmesi specifici per pelli sensibili, secche o irritate, adatti anche ai neonati, ha voluto affermarsi e dare ampio spazio alla comunicazione dei suoi prodotti usando i canali che più lo avvicinano al suo target; per farlo ha selezionato l’agenzia di comunicazione digitale Gag SB che, partendo da un’analisi attenta del brand e delle sue necessità, ha accolto l’incarico con l’obiettivo strategico di valorizzare i suoi prodotti, migliorarne il posizionamento sul mercato e creare consapevolezza su di essi e sulla tecnologia innovativa BioMimic. Gag ha messo il suo impegno a partire dalla valorizzazione di ciascun prodotto Physiogel e ha creato una strategia su misura che è andata dalla definizione di un’identity social, allo sviluppo di campagne stampa, fino all’influencer marketing. La comunicazione social del brand è ora caratterizzata da contenuti freschi e che puntano sull’autenticità e sulla purezza riflettendo lo spirito e le abitudini del target di riferimento. Altra linea di azione sulla quale si è mossa Gag è stata quella dell’advertising: da un lato, ha articolato il concept e realizzato i contenuti per una campagna stampa che ha trovato spazio su alcune delle più importanti testate in ambito beauty come Elle, Marie Claire e Vanity Fair; dall’altro, ha individuato e ingaggiato content creator originali e con una presenza online diversificata per attivare campagne di influencer marketing. Il risultato si è misurato a partire da un sentiment fortemente positivo che ha contribuito ad accrescere la buona reputazione del brand e dalla nascita di una comunità di utenti che si sostengono a vicenda nella ricerca del benessere della pelle.