Autore: Redazione
05/02/2024

PHD ha vinto la gara e diventa il nuovo partner media di Prima Assicurazioni per un budget di circa 10 milioni di euro

L’agenzia di OMG di cui è M.D. Lorenzo Moltrasio è già attiva sul nuovo cliente per il quale opera da inizio anno

PHD ha vinto la gara  e diventa il nuovo partner media di Prima Assicurazioni per un budget di circa 10 milioni di euro

PHD Media Italia ha ufficializzato la vittoria, a seguito di un processo di gara, della gestione della strategia media e della pianificazione delle attività pubblicitarie di Prima Assicurazioni. Si tratta di un budget stimabile in circa 10 milioni di euro che l’agenzia di OMG ha iniziato a gestire da inizio anno dopo essere subentrata ad Havas Media che era stata invece confermata dopo il precedente pitch di fine 2022 cui avevano partecipato anche Zenith e dentsu con iProspect. In effetti, la collaborazione è già attiva dall’8 gennaio sull’on air su canali generalisti, DTT ed emittenti locali molto profilate, con una scelta puntuale di pressione giornaliera e fasce orarie che hanno caratterizzato l’intera pianificazione, dell’ultima campagna ideata da TBWA\Italia. Nel corso del 2024 sono previste molte attività di comunicazione che coinvolgeranno tv, radio e digital con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo della brand e sostenerne la crescita commerciale. Prima Assicurazioni - tech company che opera come agenzia assicurativa specializzata nella vendita sia online sia tramite una rete di agenti e broker, con un’offerta completa dedicata al mondo motor (auto, moto, furgoni), alla casa e alla famiglia - da maggio 2022 è controllata da Blackstone, Carlyle e Goldman Sachs.

Il commento

“È con grande entusiasmo che accogliamo Prima Assicurazioni tra i nostri clienti e siamo onorati di essere stati scelti come partner - ha dichiarato Lorenzo Moltrasio, Managing Director di PHD Media Italia -: siamo fiduciosi di poter costruire insieme una collaborazione di successo e contribuire in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione e di business di Prima Assicurazioni, con soluzioni media innovative e orientate ai risultati”.