Autore: Redazione
15/09/2022

Pharmercure affida a Libera Brand Building Group la comunicazione omnicanale

L'obiettivo è quello di radicare il servizio sul territorio, rivolgendosi al doppio target B2B e B2C. A Bebit lo sviluppo delle attività digital e social

Pharmercure affida a Libera Brand Building Group la comunicazione omnicanale

Roberto Botto, CEO di Libera Brand Building Group

Pharmercure, la startup innovativa lanciata nel 2018 da un team di giovani talenti, fra i top 100 Under-30 Leader del Futuro di Forbes 2021 affida a Libera Brand Building Group la comunicazione omnicanale. Pharmercure è un'azienda in costante crescita, supportata da importanti investitori come Reale Mutua Assicurazioni e Azimut Capital, che lavora ogni giorno all’obiettivo di innovare il settore farmaceutico e diventare il punto di riferimento della farmacia, fisica e digitale. “È un immenso piacere annunciare l’inizio della collaborazione Pharmercure in quanto è un business molto innovativo guidato da giovani talenti. Anche per questo cliente applicheremo il nostro approccio Inspire More: una visione creativa unita ad una tensione mirata alla digital innovation” ha dichiarato Roberto Botto CEO di Libera Brand Building Group. Il progetto vedrà impegnate due sigle del Gruppo: Libera Brand Building per le attività di comunicazione e atl, Bebit nello sviluppo delle attività digital e social. Pharmercure è una delle pochissime realtà in Europa in grado di portare online le singole farmacie, valorizzandone professionalità e competenza, e di offrire agli utenti un’esperienza marketplace per qualsiasi prodotto acquistabile in farmacia, compresi i farmaci con prescrizione. È un ponte di collegamento digitale e fisico fra il farmacista e i Clienti, grazie ad una piattaforma intuitiva e ad un servizio di consegna a domicilio “alla porta”, rapido, strutturato e di alta qualità, che si avvale di corrieri selezionati e tutelati dal punto di vista lavorativo. “Siamo molto contenti di intraprendere questo percorso insieme a Pharmercure – dichiara Lorenzo De Masi, Direttore Clienti di Bebit -, una start up innovativa italiana che sta facendo parlare molto bene di sé anche al di fuori dei nostri confini. Il nostro lavoro parte da una profonda analisi strategica che ci darà modo di accompagnare il brand nel suo percorso di crescita per prepararsi ad affrontare le sfide di un mercato competitivo e in forte espansione”. L'obiettivo è quello di radicare il servizio sul territorio, rivolgendosi al doppio target B2B e B2C con una comunicazione consistente, integrata e multicanale che abbraccerà i canali media tradizionali e digitali, oltre a quelli social, partendo da un impianto comunicativo completamente rinnovato.

Credits

Roberto Botto – CEO & Founder

Enrico Chiadò Rana – ECD & Founder

Pamela Pelatelli – Head of Strategy

Lorenzo De Masi – Client Director Bebit

Francesco Annarumma – Client Manager Bebit

Giulia Rossato – Account Manager Libera Brand Buildiing

Maddalena Giavarini – Creative Director Libera Brand Building

Anna Mazzucchi – Senior Copy Writer Libera Brand Building

Ilaria Maccari– Senior Art Director Libera Brand Building

Riccardo Barbazza – Creative Director Bebit

Francesca Camboni – Digital Senior Copywriter Bebit

Luca Rastello – Digital Senior Art Director Bebit