Autore: Redazione
30/03/2022

Peugeot, con O.P.E.N. e Starcom, protagonista delle prime adv su The Corner, nuovo maxi schermo angolare di Mercurio Adv a Porta Garibaldi

L’impattante impianto milanese con oltre 55m di lunghezza per 6m di altezza è il più grande d’Italia e secondo in Europa solo al Piccadilly Circus

Peugeot, con O.P.E.N. e Starcom, protagonista delle prime adv su The Corner, nuovo maxi schermo angolare di Mercurio Adv a Porta Garibaldi

Milano si arricchisce di un nuovo maxi schermo angolare, The Corner. Con una superficie di 350 mq, è il primo digital landmark italiano per dimensione e in Europa secondo solo al Piccadilly Circus, e nasce grazie alla collaborazione tra Mercurio Adv, concessionaria di pubblicità esterna della famiglia Guastoni e Filippo De Montis, CEO e Co-Founder di Mercurio Adv ed M.D. di VG Pubblicità, con Altagares, società che fa parte di Gruppo Altarea e titolare della concessione per lo sfruttamento retail e media della stazione Garibaldi. Stellantis, cliente di Publicis Groupe, con il brand Peugeot e quindi con creatività di O.P.E.N., è tra i primi ad accendere la comunicazione sull’impianto per raccontare il lancio della Nuova 308. Per l’occasione il brand ha realizzato una creatività 3D fortemente impattante, pensata appositamente per The Corner. È Starcom a curare la strategia e pianificazione sfruttando il potenziale della nuova soluzione DOOH. On air dal 28 marzo al 17 aprile, la campagna prevede ogni giorno 330 passaggi da 15 secondi e 55 da 45 secondi, distribuiti lungo tutta la fascia oraria di accensione dell’impianto, dalle ore 7 alle ore 23.  

L’impianto 

Posizionato in piazza Freud sulla facciata di stazione Porta Garibaldi, una delle aree più strategiche della città, The Corner è un’eccellenza italiana e milanese. Non solo dimensioni importanti ma tecnologia all’avanguardia che incorpora risoluzione 5k, 3D e data-driven activations. Con The Corner nasce una nuova forma di smart urban entertainment: oltre 55m di lunghezza per 6m di altezza, capace di offrire esperienze immersive, coinvolgenti, garantendo una distribuzione dinamica dei contenuti nel corso della giornata modulabile grazie a un approccio Ad Tech Driven. Si stima che in un anno il nuovo spazio DOOH sia in grado di raggiungere un’audience superiore a 110.000.000 persone. 

I commenti 

“Il nostro impegno con The Corner è la perfetta sintesi della nostra filosofia - dichiara Andrea Di Fonzo, CEO di Publicis Media e  Chief Media Officer di Publicis Groupe -. Investire in innovazione per trovare le migliori soluzioni di comunicazione per i nostri client, usare la tecnologia e i dati non significa solo ‘internet’, ma avere il mindset per applicare nuove modalità a tutti i mezzi. E oggi, con The Corner e con i nostri clienti, ci poniamo al vertice dell’innovazione europea”. “La nostra ambizione è quella di dare a piazza Freud, in coerenza con l’identità milanese-internazionale del quartiere, una nuova dimensione e una nuova attrattività -commenta Simone Maltempi, A.D. di Altagares -. The Corner rappresenta il primo passo di questa nostra mission. Un’installazione così iconica, assolutamente all’avanguardia per gli aspetti tecnologici, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Il prossimo passaggio, con cui contiamo di presentare una stazione, un luogo di vita sempre più centrale e vicino sia alle esigenze della città sia al flusso dei viaggiatori, riguarderà l’apertura della Food Hall prevista per il mese di giugno”. “Per la nostra famiglia - aggiunge Davide Guastoni, Owner di V.G. Pubblicità - da sempre impegnata nel mondo della comunicazione, si tratta di una pietra miliare nella realizzazione di una visione su cui stiamo lavorando da diversi anni che vede nella comunicazione esterna la capacità di emozionare e coinvolgere il pubblico in modo unico, per una amplificazione del messaggio che superi di grana lunga i confini fisici dell’installazione stessa. Uno spazio attraverso il quale, le aziende possano trasmettere i propri contenuti e valori sfruttando al massimo le potenzialità del mezzo”.