Autore: Redazione
29/09/2025

Peter Schmidt Group dopo il +20% nel 2024 cresce anche nel 2025 e dà il benvenuto a Cristina Balbo come Consulting Director and Team Lead a Milano

Nuovi clienti come Deutsche Telekom e Aumovio contribuiscono in modo determinante a questo sviluppo positivo, mentre aumenta anche il numero di progetti internazionali. L’agenzia di branding e design ha quindi nominato la manager con la responsabilità di guidare il team e promuovere lo sviluppo del business

Peter Schmidt Group dopo il +20% nel 2024 cresce anche nel 2025 e dà il benvenuto a Cristina Balbo come Consulting Director and Team Lead a Milano

Cristina Balbo

Dopo l’apertura dell’ufficio a maggio, nel cuore economico e culturale del Nord Italia, Peter Schmidt Group rafforza ora la propria presenza con un ingresso di alto profilo: Cristina Balbo, professionista con una consolidata esperienza nella gestione clienti e un percorso internazionale a New York, Amsterdam e Parigi. Ha lavorato per agenzie con presenza globale come Turner Duckworth, Design Bridge & Partners e NiCE Ltd., collaborando con brand di fama mondiale tra cui Coca-Cola, Heineken, P&G, Reckitt, Coty, Ferrero e Hershey’s. L’agenzia di branding e design ha nominato Cristina Balbo come Consulting Director and Team Lead a Milano con la responsabilità di guidare il team e promuovere lo sviluppo del business. Il suo punto di forza principale risiede nella capacità di guidare complessi progetti di trasformazione di marca, traducendo la complessità in chiarezza attraverso sistemi di brand design e architetture di prodotto facili da navigare. Ha inoltre seguito il lancio di nuovi marchi e innovazioni di prodotto, garantendo che fossero strategicamente fondati e creativamente distintivi.

I commenti

“Cristina combina competenze di design con comprovate capacità di consulenza - afferma Lukas Cottrell, CEO di Peter Schmidt Group -. Siamo molto lieti che la nostra strategia di sviluppo del mercato del Nord Italia l’abbia convinta. La sua comprensione del valore del design di alta qualità come leva di crescita aziendale è pienamente in linea con la filosofia della nostra agenzia”. Cristina Balbo aggiunge: “Il design è un driver fondamentale della crescita aziendale, soprattutto oggi, quando l’attenzione dei consumatori è più breve che mai e i brand devono creare riconoscibilità e rilevanza immediata. Ciò che ammiro profondamente di Peter Schmidt Group è la capacità di combinare chiarezza strategica ed eccellenza creativa con l’innovazione tecnologica, all’avanguardia nello sfruttare le possibilità offerte dall’intelligenza artificiale e dal digital brand management. Questa combinazione ha reso l’agenzia un partner di fiducia per leader globali come Deutsche Telekom, E.ON e Deutsche Bank, tra gli altri. Sono entusiasta di portare questa esperienza sul mercato italiano e di contribuire ad accompagnare alcuni dei nostri brand più iconici e storici nel percorso di trasformazione che li attende”.

Crescita in controtendenza rispetto al settore

Le attuali performance di Peter Schmidt Group dimostrano che il portafoglio di servizi dell’agenzia risponde ai bisogni delle aziende e intercetta le esigenze dei tempi: nelle più recenti classifiche di fatturato, l’agenzia ha registrato una crescita significativa, in controtendenza rispetto al settore — circa il +20% nel 2024. Anche le prospettive per il 2025 indicano un’ulteriore crescita. Nuovi clienti come Deutsche Telekom e Aumovio contribuiscono in modo determinante a questo sviluppo positivo, mentre aumenta anche il numero di progetti internazionali. L’ufficio di Milano giocherà un ruolo centrale in questa dinamica: secondo l’agenzia, le richieste di nuove collaborazioni da parte di aziende del Nord Italia e della Svizzera italiana mostrano un forte potenziale. Peter Schmidt Group è inoltre partner della conferenza Creativity 4 Better, che si terrà a Milano il 2 ottobre.