Autore: Redazione
12/10/2018

IAA: Alberto Dal Sasso è il nuovo presidente del Capitolo Italiano per il biennio 2018-2020

L’AIS Managing Director di Nielsen Italia succede a Giorgio Brenna; l’associazione internazionale che raggruppa le aziende impegnate nella comunicazione ha anche nominato Srinivasan Swamy chairman e world president

IAA: Alberto Dal Sasso è il nuovo presidente del Capitolo Italiano per il biennio 2018-2020

Alberto Dal Sasso, AIS Managing Director di Nielsen Italia, è stato eletto nuovo presidente del Capitolo Italiano dell’International Advertising Association per il biennio 2018-2020, in occasione della global conference dell’associazione che si è tenuta a Bucarest all’inizio di ottobre. Dal Sasso entra nel board dell’IAA al posto di Giorgio Brenna che ha guidato il Capitolo nel biennio precedente.

Srinivasan Swamy sarà il nuovo presidente globale

Nella stessa occasione è stato eletto presidente globale Srinivasan Swamy, a capo della azienda indiana RK Swamy Hansa Group, che ha al suo attivo la direzione di numerose grandi associazioni industriali nella regione asiatica, tra cui l’Advertising Agencies Association of India, l’India Chapter IAA, l’Advertising Standards Council of India e la Confederation of Asian Advertising Agency Associations, per citarne alcune. Swamy ha individuato come obiettivi del suo mandato l’education, l’ampliamento della membership, nonché la rivitalizzazione dei Capitoli esistenti e l’apertura di nuovi. “Lavoreremo per perseguire la leadership di pensiero e per costruire attività utili all’industry del marketing e della comunicazione a livello globale - ha dichiarato in una nota -. IAA, secondo il ridisegno della propria mission dovrebbe essere prontamente riconosciuta come il “Global Compass” della marketing e communications industry”.

Gli obiettivi nel mirino per il Capitolo Italiano

Per quanto riguarda il fronte italiano, Dal Sasso ha indicato tra i principali obiettivi la crescita e il recupero di un ruolo primario dell’Associazione nel contesto del nostro Paese. “Il capitolo Italiano di IAA in Italia riaprirà le proprie attività associative entro la fine dell’anno, con l’obiettivo di fornire agli associati un solido riferimento e network internazionale in ambito marketing e comunicazione per i Soci Senior e per gli Young Professionals, favorendo la discussione, grazie al ruolo super partes, su argomenti di frontiera e di innovazione nella comunicazione. Tutto ciò facendo proprio il nuovo posizionamento di IAA come Global Compass in the marcom industry”. Ed è già previsto per il 13 dicembre un incontro dell’IAA italiano a cui dovrebbe partecipare proprio il nuovo presidente Swamy.