GfK Italia: Enzo Frasio è il nuovo Presidente del CdA e Consigliere Delegato
Già in forze al Gruppo di ricerche in qualità di direttore commerciale della divisione Consumer Choices, ora risponderà direttamente alla General Manager Southern Europe, Margret Schuit, in carica da settembre scorso
Lo scorso settembre, il Gruppo GfK ha presentato un nuovo piano strategico, che ha come obiettivo quello di supportare sempre meglio i clienti nello sviluppo di strategie di crescita basate su decisioni informate, grazie anche a soluzioni digitali innovative. Nell’ambito del nuovo assetto strategico, l’Italia rientra nell’area di competenza della Regione Southern Europe, che comprende anche Francia, Spagna, Portogallo e Grecia e che è guidata, sempre da quel mese, da Margret Schuit in qualità di Regional General Manager (e che risponde a sua volta al Chief Executive Officer Peter Feld).
In quest’ambito, Enzo Frasio, già Direttore Commerciale della divisione Consumer Choices dell’istituto di ricerche, è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere Delegato, e pertanto legale rappresentante di GfK Italia. Frasio riporterà, quindi, direttamente a Margret Schuit. Laureato in Economia e Commercio alla Bocconi, ha iniziato a lavorare in GfK quattordici anni fa, maturando, appunto, una solida esperienza commerciale. Il suo apporto, recita una nota, è stato fondamentale per il consolidamento e l’ampliamento del business di Retail and Technology Italia.
GfK Italia è nata a luglio 2017 dalla fusione di GfK Eurisko e GfK Retail & Technology; ciò che ha portato alla successiva uscita, come già anticipato da DailyMedia, dei due relativi a.d. e cioè Silvio Siliprandi e Silvestre Bertolini, che era anche Regional CCO Cee - Meta, area che ora non esiste più come tale nell’organizzazione del Gruppo tedesco.