Autore: Redazione
20/11/2018
Antonio Converti lascia Italiaonline; tra i successori si fa il nome di Pietro Scott Jovane
L’a.d. ha deciso di risolvere consensualmente il rapporto di lavoro con la società, siglando una clausola di non concorrenza di 24 mesi
Antonio Converti lascia Italiaonline. Lo ha annunciato il Gruppo in una nota diramata in serata. Converti, che ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato guidando la transizione digitale della società e l’integrazione con Seat PG, ha deciso di lasciare per motivi personali. “La cessazione dalla carica di amministratore delegato e consigliere di amministrazione avrà efficacia e verrà pertanto formalizzata ai sensi di legge in una data non successiva al 7 gennaio 2019, mentre la carica di dirigente cesserà con efficacia a partire dal 31 gennaio 2019 al fine di assicurare un più agevole passaggio di consegne” si legge nel comunicato. Italiaonline ringrazia il manager per il lavoro svolto in questi anni.
Indiscrezioni
Converti ha stretto un accordo di non concorrenza per i prossimi ventiquattro mesi e a lui spetterà un corrispettivo lordo di 877,652 euro. Nell’ambito di tale accordo, Converti ha rinunciato alle stock option a lui assegnate, ma non ancora maturate e al piano di stock grant approvato nell’ultima Assemblea della società e a lui spettante ai sensi dei piani di remunerazione. A oggi, Antonio Converti detiene 280.153 stock-option, assegnate e maturate, che potranno essere convertite in 378.206 azioni entro 90 giorni dal 31 gennaio 2019, data di efficacia della cessazione del rapporto di lavoro. La notizia conferma le indiscrezioni riportate negli scorsi giorni da Milano Finanza, secondo cui per la successione sarebbe stato preso in considerazione il nome di Pietro Scott Jovane. Italiaonline, nel comunicato, si limita a riferire di essere al lavoro su un piano di successione, “il cui esito sarà annunciato al mercato nei tempi e con le modalità di legge”.