Autore: Redazione
22/05/2023

Peroni Nastro Azzurro Stile Capri, dal 28 maggio in onda lo spot sulle principali generaliste pianificato da Wavemaker

Il nuovo prodotto era presente al convegno Linkontro; investimenti media 2023 in crescita di oltre il 70%

Peroni Nastro Azzurro Stile Capri,  dal 28 maggio in onda lo spot sulle principali generaliste pianificato da Wavemaker

Viviana Manera, Direttrice Trade Marketing di Peroni

Sarà in onda dal 28 maggio lo spot tv di lancio di Peroni Nastro Azzurro Stile Capri, la nuova birra ‘easy drinking’ di Peroni, che è già oggetto di comunicazione digital e social da qualche giorno. La comunicazione si inquadra nella campagna firmata Troublemaker ‘Vivi ogni momento’ di Nastro Azzurro partita a metà maggio e del progetto di rafforzamento di questo brand iniziato l’anno scorso. La pianificazione curata da Wavemaker durerà 8 settimane, con tagli da 15 e 30” su tutte le principali reti generaliste, ed è supportata dalle iniziative ‘on field’ presso la Stazione Centrale di Milano già in corso (vedere Dailyonline del 15 maggio, ndr). Sempre per Stile Capri si attiverà un beach tour estivo, poiché la nuova referenza si pone nell’ambito delle bevande della stagione calda, affiancata da una attività in GDO per Nastro Azzurro. Tutto l’investimento per questi prodotti cresce nel 2023 di oltre il 70%; +70% è il budget destinato alla televisione e +78% il trend del digitale, che pesa sul totale investimenti adv per il 20%. Lo ha confermato Viviana Manera, Direttrice Trade Marketing di Peroni, presente al convegno di NIQ Linkontro per presentare la nuova Nastro Azzurro Stile Capri.