Autore: Redazione
02/07/2024

Peroni Nastro Azzurro 0.0% sceglie Charles Leclerc come Global Brand Ambassador

La partnership pluriennale appena conclusa celebra il significato di vivere ogni momento in perfetto stile italiano. Il pilota della Scuderia Ferrari HP e icona del lifestyle è protagonista della nuova campagna social basata su una serie di contenuti a episodi che usciranno nell'estate del 2024

Peroni Nastro Azzurro 0.0% sceglie Charles Leclerc come Global Brand Ambassador

Peroni Nastro Azzurro 0.0%, il marchio di birra italiana super-premium di Asahi Europe & International, ha annunciato una partnership pluriennale con l'icona mondiale del motorsport e del lifestyle Charles Leclerc. In qualità di primo brand ambassador globale di Peroni Nastro Azzurro 0.0%, Charles Leclerc sarà il protagonista della nuova campagna "da 0.0% a 100%", che celebra il gusto unico e la filosofia del marchio "Vivi Ogni Momento". Paolo Lanzarotti, amministratore delegato di Asahi Europe & International, ha dichiarato: "Siamo incredibilmente orgogliosi di lanciare oggi la nostra nuova partnership globale con Charles Leclerc. Charles, stimato pilota della Scuderia Ferrari HP e simbolo culturale di stile innato, è un partner perfetto per Peroni Nastro Azzurro 0.0% e siamo entusiasti di dargli il benvenuto nella nostra famiglia". La campagna "da 0.0% a 100%" con protagonista Charles Leclerc, esplorerà lo stile di vita italiano che si riflette a livello globale, ed è sinonimo di “Vivi Ogni Momento” con gioia e passione proprio come fanno gli italiani. Sarà pubblicata quest'estate e sarà incentrata su una serie di episodi social, ambientata sul Lago di Como, in Italia. La serie sarà amplificata attraverso attività interattive ed eventi personalizzati, tra cui regali firmati per i fan e gli amanti della birra di tutto il mondo. Il contenuto esplorerà quei momenti speciali che aiutano a vivere al meglio la vita, un omaggio alle piccole esperienze quotidiane che fanno sorridere. Il contenuto celebrerà il fascino della "Dolce Vita" italiana, rivisitato in un nuovo modo, per una nuova generazione, attraverso l’occhio di Charles Leclerc fuori dalla pista, nella vita di tutti i giorni. Per lanciare la serie e annunciare il global brand ambassador, Peroni Nastro Azzurro 0.0% ha presentato oggi un cortometraggio che svela Charles Leclerc come nuovo volto del marchio. Il video vede Charles Leclerc riproporre il suo ormai famoso tuffo "Hallelujah", un momento celebrativo della sua vittoria nel Gran Premio di Monaco 2024. Questa volta, però, il tuffo è una celebrazione di una Peroni Nastro Azzurro 0.0% ghiacciata, gustata nel suo luogo preferito dove rilassarsi, il lago di Como, in Italia. Per Charles Leclerc, vivere ogni momento in pista significa da 0 a 300KM/H. Ma quando non è in pista e cerca di ricaricarsi, il suo stile di vita va da 0.0% al 100%. La chiave di tutto questo è stata catturata in un elenco personalizzato scritto da Charles Leclerc stesso. L'elenco presenta i suoi migliori consigli e raccomandazioni per aiutare a vivere ogni momento, indipendentemente dal luogo in cui si è nel mondo. Una celebrazione della gioia nel quotidiano e delle esperienze imperdibili che Charles consiglia in Italia, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Singapore, Romania e Germania. L'elenco sarà svelato nel corso dell'estate attraverso il canale Instagram di @peroninastroazzurro.